[cancellato] A ditte sottoposte ad auditing indipendente di enti revisori seri e che devono rispettare normative dettate dal garante privacy sulla conservazione dei dati, cifratura at rest e gestione delle abilitazioni del personale addetto alla gestione di dati particolari. Dai, che la teoria del complottista dopo un po' rompe pure le scatole. Esistono leggi emanate da chi ne sa piu' di me e di te che dicono come debba essere svolto il processo di identificazione a distanza, eddai su non puoi contestare tutto solo per il gusto di farlo!
Bah, ripeto, tante belle parole, che pero' rimangono solo, per l'appunto, effimere parole. Io non sono un "complottista", semplicemente ho avuto modo di vedere fin troppo bene come funzionano certi meccanismi nella realta' "dall'interno", in prima persona e non per sentito dire, e quindi, visto che ti sei permesso di darmi del "complottista", io mi permetto di darti alternativamente dell'illuso (e ingenuo, molto ingenuo), oppure del "colluso". Perche' da come ti poni e da come argomenti, non mi sembri ne' idiota/scemo/"complottista-ma-al-contrario"(?), ne' tantomeno ignorante per l'argomento di cui si sta parlando, quindi queste vorrei escluderle.
E francamente, anche io sono un po' tanto stufo di continuare a sentire certi discorsi degni del peggior markettaro e/o politico, da una persona che sa (o perlomeno appare di sapere) molto bene cio' di cui parla.
In ogni caso, adottando quelle che per me e la mia famiglia sono delle semplici precauzioni basilari, anche se a te sembrano "teorie del komplottoh!!1", non siamo mai stati vittime di truffe o raggiri (che sarebbero assolutamente "inspiegabili" nel tuo bel mondo ideale dove i cybercriminali e le mazzette non possono esistere perche' le leggi sono sempre rispettate al 100% da chiunque nessuno escluso, "il recinto" e' un ologramma effimero e funziona lo stesso perche' "i buoi" semplicemente non ci provano nemmeno a "scappare"); eccetto per i furti di dati avvenuti all'interno di operatori telefonici, ma quelli vabeh sono ahime' "inevitabili"...
Ah ecco a proposito vorrei ricordarti che tali furti di dati sono tutti stati dovuti a esternalizzazioni "fuori controllo", vuoi dei sistemi Telecom o Vodafone o Homobile o anche Enel e cosi' via, tanto per fare vari esempi della stessa cosa su soggetti diversi e a distanza di molti anni. Tanto per ricordarti il Paese in cui ahime' viviamo (vivi in Italia anche tu, si'? No perche' altrimenti i tuoi discorsi forse comincerebbero pure ad avere un lontanissimo senso), dove i controlli esistono solo sulla carta, gli audit piu' li paghi e piu' li passi, le ditte di outsourcing da cui provengono alcuni dei dati rubati forniscono servizi strategici anche a chi ci dovrebbe difendere, e cosi' via... E no, ripeto, questi non sono luoghi comuni, sono cose che ho visto coi miei occhi e vissuto sulla mia pelle, in prima persona, nel mondo reale, non in quello ideale nel quale ti piace tanto (s)ragionare.
E il fatto che tu ti ponga ancora una volta con cotanta foga contro il mio modo di ragionare e agire, arrivando a sminuirlo e denigrarlo dicendo che sarebbe da "complottista" e che sarebbero cose dette "solo per il gusto di farlo", manco ti stessi cercando di imporre di fare e pensare come me (semmai mi sembra un attimino il contrario, ecco...), beh, direi che come minimo dovrebbe far riflettere.
/OT 😉
[cancellato] No, ma puo' essere la fotocopia di una fotocopia o una stampa da un file digitale copiato... Non significa niente.
Ah beh, allora, con i deepfake sempre piu' realistici nemmeno un videoselfie significa niente. 🤣