Ares75 fossi in te metterei il firmware cinese, su quello sappiamo che va sempre. Se ti unisci al gruppo telegram ti possiamo passare il file di update corretto.

• Ares75 ha risposto a questo messaggio

Ciao scusami il firmware cinese sarebbe per l f6005 e risolve sull' upload? Sarei molto interessato in tal caso 🙂

nanomad

Ho provato anche con quello, ma il risultato è lo stesso: va in O5 ma poi niente PPPoE. Ho ricontrollato tutto, peraltro le attenuazioni sono giuste (corrispondono a quelle riportate dall'F6005), ma nulla.

Magari il mio olt è incompatibile con l'MA5671a, oppure c'è ancora qualcosa che non va nella configurazione, ma non saprei cosa.

• System Engineer - WeAreProject

Ares75 facci vedere le configurazione dello stick, hai inserito tutti i parametri dello zte?
        comunque probabile olt alcl che manda in O5 a caso.
        occhio che se continui a fare questi test senza aver configurato bene lo stick ti ritrovi bannato dall’olt

• Ares75 ha risposto a questo messaggio

NicoInve il sys.sh l'ho già postato, qui c'è il fw_printenv:

corrisponde tutto a quello che ho letto accedendo all'F6005 (ho già postato lo screenshot).

Ci sono altri parametri da configurare?

• nanomad ha risposto a questo messaggio

Ares75 Parlava degli screen del firmware cinese (quello di right.cn di Luglio). Comunque ti consiglio di unirti al gruppo telegram, così lo debugghiamo live e poi postiamo qui i risultati dell'analisi. Farlo via forum non è agevole

Ares75 Concordo nel entrare sul gruppo TG per debuggare, ad ogni modo sul firmware right.cn.com nelle ultie tab hai le info sull'olt vendor, se leggi 20202020 non stai passando i dati giusti (anche sevei O5 quindi probabile OLT Alcatel/Nokia spotted)...

5 giorni dopo

ragazzi, è caduta la linea internet per 1 minuto intorno alle 15:20 ora sembra ok l'upload, anche a voi? parlo dello ZTE F6005

chigos85 Da me con fibertwist non è cambiato niente

Belzebu69 anche tu hai avuto in caduta di ppoe questo pomeriggio?

cravatta nel mio caso tutto regolare

chigos85
                  Fai un pò di test su questi server via CLI di Ookla:

Milan - Wind: 27363
                  Milan - Vodafone: 4302
                  Milan - Sky Wifi: 50954
                  Milan - Telecom Italia: 3667
                  Berlin - Deutsche Telekom: 30907
                  YISP B.V. - Haarlem (id = 24477)
                  InterNetX GmbH - Munich (id: 27345)
                  XS News B.V. - Amsterdam (id: 29076)

MiloZ

certo in serata provo, se può interessare da smartphone ho raggiunto su teknonet 462 e su vodafone milano 476 prima di tornare al lavoro

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

chigos85
                      Se va bene su quelli esteri può darsi sia cambiato qualcosa.
                      Di dove sei per ricordarlo?

MiloZ

Lanciano (CH) Abruzzo area grigio/nera con open fiber

Belzebu69

con quale operatore? e con quale modem? puoi provare verso vodafone milano?

Belzebu69 Tu però hai la 2500/1000, vero?

Belzebu69
                          Che scheda di rete usi? E in che zona ti trovi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile