Salve a tutti, sono nuovo del forum, ed a giudicare dalla situazione attuale potrei rimanerci a lungo.
Al momento sono ancora FTTC, con pochissime speranze di vedere Openfiber nell' immediato futuro, in una zona ad oltre 1km dalla cabina.
Fino a qualche settimana fa mi accontentavo dei miseri 27-28 in download e 5-6 in upload, di più non mi serviva.
Ora però l' upload è precipitato a 0.5, il che significa che l' upload reale è tipo meno di 100 kB/s. Come non averlo.
Ho chiesto l' intervento. Il tecnico è venuto, ha cambiato il router (antico) con l' ultimo modello, è andato via.
Ora la signora dell' assistenza mi dice "la connessione è garantita fino a 30 in download e 0.5 in upload, questo conferma il tecnico".
Lei come un altro collega hanno "riqualificato" la linea e ripristinato i parametri, ma non durerà. Tempo poche ore, al massimo un giorno, e tornerà a 0.5.

Che fare se mi confermano che "questi sono i parametri, attaccati al tram"?
Fibercop è arrivato nel mio condominio, già attivo per Tim, non ho idea per Tiscali.

matteoc ha aggiunto il tag FTTC .
    matteoc ha cambiato il titolo in Upload FTTC Fastweb diminuito a 0,5 Mbps .

Weltall Che fare se mi confermano che "questi sono i parametri, attaccati al tram"?
    Fibercop è arrivato nel mio condominio, già attivo per Tim,

Se quando dici "fibercop" intendi FTTH, credo che la risposta più banale te la sei già data (passare a FTTH Tim)
    Con le offerte attuali (senza vincoli) "rischi" anche di risparmiare rispetto a quella che hai 😉

pancomau grazie per la risposta.
      Risparmio non saprei, visto che con Jet spendo 32 al mese.
      Posso tenermi l' offerta mobile (ho due sim create successivamente) e rescindere dalla fissa?

Weltall Posso tenermi l' offerta mobile (ho due sim create successivamente) e rescindere dalla fissa?

Non sono ferrato sulle offerte mobili Fastweb, quindi non so se le attivazioni di schede "mobili" sono subordinate a mantenere la linea "fissa" (o se cambia il canone).
        Forse qualcun'altro sapra risponderti meglio (e probabilmente nella documentazione dell'offerta che hai firmato quando hai attivato le schede mobili queste info ci sono)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile