• Off-topic
  • Problema di visione canale 149 di sky (NOVE HD)

• [cancellato]

Salve ho un problema da circa 3 settimane non vedo più il canale satellitare (149) di sky NOVE HD se faccio diagnosi mi da valutazione 3 mentre se metto quello del digitale terrestre canale 5009 lo vedo perfettamente e la diagnosi mi da 9 di valutazione. Il problema e che sul digitale terrestre non ce HD come posso risolvere? Ho scritto pure a sky tramite il servizio chat e secondo loro e un problema del antenna e non della parabola di sky

Chiama l'antennista.

• [cancellato]

Gatsu ma tramite il digitale terrestre non ho nessun problema di visione ce lo solo con sky al canale satellitare 149

• [cancellato]

simonebortolin pero non capisco e colpa di sky quindi la parabola visto che il canale e satellitare o e colpa del antenna quindi il digitale terrestre anche se li la vedo benissimo? Perché secondo sky anche se il canale si trova sul canale satellite usa comunque antenna per la visione del canale e non la parabola di sky

[cancellato] usa la parabola ed il satellite Hot Bird 13C. Un antennista risolve posizionando correttamente la parabola.

[cancellato] Motortrend e Giallo hanno lo stesso problema? Se sì può darsi sia un problema di parabola sì, essendo sullo stesso transponder

• [cancellato]

• Modificato

x_term si mi da problemi pure li

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin quindi in poche parole quello di sky e deve essere sky a risolvere. E non io che in antennista mi costa minimo 50 euro. però non capisco come mai fino a 3 settimane fa andava tutto bene

[cancellato] quindi in poche parole quello di sky e deve essere sky a risolvere.

Boh non ne ho idea, dovrebbe essere un canale tv sat, quindi a carico tuo.

[cancellato] E non io che in antennista mi costa minimo 50 euro.

Mi sembra anche un po' poco considerato il lavoro.

[cancellato] però non capisco come mai fino a 3 settimane fa andava tutto bene

Basta un po' di vento che ha fatto spostare la Parolabola o un topo che ha rosicchiato un cavo

[cancellato] Le spese di manutenzione della parabola, incluso il riallineamento che credo serva nel tuo caso, sono a spese del cliente, non di Sky.

• [cancellato]

giusei infatti ho chiamato proprio ora e mi hanno detto che con 45 euro mi fanno uscire il tecnico che controlla antenna e parabola. Una domanda siccome durante assistenza sul decoder mi diceva " controlla che non abbia telefoni cordless " io ce lo proprio a 2 metri può essere quello il problema? Poi ho un vicino che a un radar può essere quello il disturbo?

Non saprei dirti se quei dispositivi usano frequenze attigue a quelle usate dalle trasmissioni satellitari, ma forse non è da escludere. Anni fa c'erano problemi di interferenze con alcuni ripetitori LTE ad esempio, tanto che poi Sky installava degli LNB dotati di relativi filtri. Insomma, non sarebbe impossibile che alcuni apparati esterni disturbino la ricezione dei canali TV trasmessi via etere. Rimango però del parere che nel tuo caso sia più facile che tutto dipenda da un puntamento non perfetto della parabola.

• [cancellato]

giusei capisco

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile