Mackho Ciao a tutti, il mio comune è stato recentemente (mese scorso) coperto da OpenFiber ma guardato il piano dei lavori sul sito BUL la mia via non ha ne tracciato ne pallini sulle abitazioni e anche verificando la copertura sempre sul sito OpenFiber il mio civico non risulta coperto. Ora, al di la della tristezza infinita perchè aspettavo questo momento da anni volevo capire: Ad oggi provando con vari operatori solo pochi civici del comune danno effettivamente la disponibilità di fibra, anche quelli che dovrebbero essere coperti, è normale? Rimarrò con una adsl solo rame (6/1 Mbs) o per lo meno avrà un misto fibra/rame e posso sperare in qualcosa di più? Considerato che Eolo arriva solo la 30 e generalmente il 4g funziona male... c'è qualche alternativa valida? Grazie per il supporto 🙂
matteoc Mackho Rimarrò con una adsl solo rame (6/1 Mbs) o per lo meno avrà un misto fibra/rame e posso sperare in qualcosa di più? Che comune è? Puoi indicare l'indirizzo così controlliamo tutto?
matteoc Mackho Al momento non c'è niente purtroppo. Puoi sperare nella FTTC oppure sperare arrivi presto FWA BUL, da cui dovresti venire coperto visto che il civico è area bianca. Comunque le vie vicine sono coperte da FTTH BUL, se invii le coordinate controllo se è possibile richiedere un censimento, ma mi sembra improbabile.
Mackho matteoc Grazie della risposta, ma cosa intendi per sperare nella FTTC? Chi potrebbe metterla? Si le vie vicine sono appena state coperte appunto, queste cmq sono le coordinate 45.834131, 8.952780
matteoc Mackho cosa intendi per sperare nella FTTC? Chi potrebbe metterla? Tim potrebbe collegare i propri armadi in FTTC. Essendo a 450 metri dall'armadio dovresti raggiungere velocità decenti. Mackho Si le vie vicine sono appena state coperte appunto Sei a più di 100 metri, penso sia improbabile richiedere un censimento. Comunque se hai dubbi puoi provare a chiedere ad un operatore.