Buon giorno cercavo un router modem possibilmente da esterno che supporti b32 LTE e magari anche il 5g. Mikrotik ha prodotti solo 4g e per altro senza supporto b32, qualcuno cortesemente potrebbe darmi dei consigli validi?

Grazie

• System Engineer - WeAreProject

Abbagiub Mikrotik ha prodotti solo 4g

non è vero, c’è la chateau 5G che supporta anche la B32

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

NicoInve parlava di CPE outdoor però....

Abbagiub l'unica che (conosco io) soddisfa le tue richieste è ZTE 5G CPE Outdoor MC7010.
      Le altre, outdoor, o non hanno 5g come i mikrotik, o non supportano b32 come Zyxel

Camel90 mentre escludendo il 5g una cpe outdoor con supporto a b32?

Abbagiub C'è solo ZTE. E comunque sembra che la combo 32+5g non la fa. Aggrega la 32 solamente fon le altre bande LTE

Oppure fare qualcosa custom, usando una routerboard Mikrotik 33g come base di partenza su cui fare la modifica; oppure un kit esterno (che abbia la gigabit lan) sui cui anche li fare le opportune modifiche.

Camel90 scusa ma zte hai qualche modello? Diciamo a me serve LTE con supporto b 32 per poter usare decentemente Tim che da me ha b32 grazie

Abbagiub Come outdoor è quella che ti ho citato sopra Camel90

Camel90 ok quella sopra però ha 5g e costa un botto..diciamo tralasciando il 5g e mantenendo b32 esiste qualcosa?

Zyxel NR5101 non è da esterno ma supporta antenne esterne.

Abbagiub

3GPP UE Category 20 standard-compliant
                Supports frequencies:
                LTE-FDD: B1/B3/B5/B7/B8/B20/B28/B32/B38/B39
                LTE-TDD: B40/B41/B42

Camel90 abbi pazienza..cpe da esterno costano un botto..ho trovato qualcosa da interno a prezzi accettabili..tipo questa secondo te supporta la b32? https://www.amazon.it/Condivisione-dual-band-dispositivi-configurazione-LTE5388-M804/dp/B08JV6JYNN

Non riesco a trovare specifiche, altrimenti da interno cosa mi consigli con b32 e magari possibilità di bloccare cella/banda.

Grazie in anticipo per la pazienza

Tra poco attiveranno il 5G dove ancora non arriva…. Secondo me meglio spendere un po’ di più ma essere a posto.

Abbagiub I zyxel non hanno supporto per b32, nemmeno le CPE outdoor. Se vuoi tentare per un ZTE mc 801 5g da interno, dicono che agganci b32 anche se da specifiche non è indicata

Camel90 grazie mille, ho optato x un huawey b 818 dici che è una buona scelta? La vita alla quale mi collego con Tim ha B1 e3 4x4 più b 32, dovrebbe aggregarle tutte giusto?

Camel90 I zyxel non hanno supporto per b32, nemmeno le CPE outdoor. Se vuoi tentare per un ZTE mc 801 5g da interno, dicono che agganci b32 anche se da specifiche non è indicata

Non è vero, ma hai letto quanto ho scritto sopra?
                        NR5101 supporta per il 4G LTE-FDD: B1/B3/B5/B7/B8/B20/B28/B32/B38/B39

Spiderman75 si hai ragione, non ho specificato nelle versioni 4G. Solamente i 5g hanno questo supporto.

Abbagiub come tu diceva anche qui Spiderman75 non ha senso, a mio avviso, spendere soldi per un b818 (che tra l'altro devi beccare la versione corretta) quando con piu o meno lo stesso prezzo prendi lo ZTE 5g. Se no la versione 5g zyxel (no CPE outdoor)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile