Cmq vi do l'ennesimo aggiornamento sulla situazione: questa mattina mi ha chiamato il servizio tecnico di Iliad confermandomi che tutti e due i ticket aperti con Open Fiber sono stati chiusi. A mia domanda sul perchè sono stati chiusi la risposta è stata che per Open Fiber c'è stato il contatto con il cliente (telefonico e non fisico). Incalzo sul fatto che vi sarà stato un report, una nota, un pezzo di carta igienica o digitale in cui è scritto che il problema è .... e che non è stato risolto e che per risolverlo serve...... Candida ammissione della signorina del servizio tecnico: no, non abbiamo feedback, Open Fiber chiude il ticket con l'intervento e per noi finisce lì. A parte che quello che mi ha raccontato mi pare plausibile nel regno dell'assurdo, il consiglio che mi ha dato è stato quello di indicare a lei quale è il motivo del problema (pop pd-01 ecc.) in modo tale che lei lo avrebbe scritto nel nuovo ticket che si accingeva ad aprire... (sarebbe il 3 in 5 giorni). Ma mi chiedo è possibile che le cose funzionino così? Devo essere io a dire ad Iliad qual'è la soluzione del problema? Solo perchè me lo ha detto due volte il tecnico di Open FIber per telefono? Solo perchè qui qualcuno esperto lo ha confermato? Altro brillante consiglio della signorina del servizio tecnico: senta se come dice lei ha trovato che in alcuni forum altri lamentano la stessa situazione, si faccia parte attiva perchè tutti dicano al 177 che il problema è il pop PD-01. Se è lei da solo il caso non fa rumore (e quindi non si sbatte nessuno per risolverlo), se invece siete più d'uno allora vedrà che qualcuno si muove per risolverlo. Scusate ma mi sono dovuto guardare i piedi, le mani e le braccia per vedere se ero ancora su questa terra, soggetto alle leggi di gravità, o stavo vivendo in un universo parallelo. Questo è il servizio cliente (secondo livello) di Iliad. Mandata PEC con richiesta di indennizzo, e domani inizio la misurazione con Nemesys. Poi disponibile ad organizzare un sit in in Via dell'Ippodromo a Padova dove dovrebbe esserci la centrale Iliad con il Pop PD-01 (che vi confesso comincio a sognarmelo anche di notte, che forma avrà? di che colore sarà? ecc.....)