Buongiorno a tutti,
circa un mese fa hanno fatto dei lavori nella strada dove abito e di fatto hanno collegato la fibra FTTH al "mio" armadietto telecom (sostituito, finalmente... stava chiuso col fil di ferro... ).
Attualmente ho un contratto FTTC TIM e diligentemente ho aspettato che sul sito Tim il mio indirizzo risultasse coperto. Ho chiamato la TIM e mi hanno fissato un appuntamento, che poi scopro essere stato annullato (senza avvisare, ma vabbè...)
Richiamo e mi dicono che se inseriscono il mio numero la fibra non risulta ancora disponibile (hanno parlato di periodo di sperimentazione, ma sapeva un po' di scusa); Effettivamente se nel myTim entro con le credenziali non appare ancora la proposta al passaggio gratuito alla FTTH. Se però fingo di essere un nuovo cliente e inserisco l'indirizzo, mi esce il bel messaggio "risulti coperto!!".
Chiedo a voi esperti.... sono troppo impaziente, vero? Immagino che sia una questione di software che si aggiornano con le tempistiche bibliche, o, visto che sono effettivamente coperto, c'è modo di far partire subito il passaggio? Mi faceve molto comodo farlo ora, in cui ho un po' di tempo in più da dedicare. Grazie
TIM passaggio a FTTH... in sospeso. Ho troppa fretta?
Conviene che fai il passaggio da FTTC a FTTH con @LoreBlack
ok grazie, lo contatto via mail
gli ho scritto 10gg fa ma immagino sia in ferie...
- Operation Manager - FiberCop
- Modificato
Spiderman75 io gestisco i clienti che attivano con me. Non funziona proprio sta cosa che vi abbonate col 187 o altri canali e poi cercate assistenza da me.
Non sono in ferie, non rispondo più volutamente a questi messaggi.
- Modificato
LoreBlack io gestisco i clienti che attivano con me. Non funziona proprio sta cosa che vi abbonate col 187 o altri canali e poi cercate assistenza da me.
Non sono in ferie, non rispondo più volutamente a questi messaggi.
Ciao Lorenzo,
ti chiedo scusa, qui per ogni cosa riguardi Tim fisso consigliano il tuo nome….
Nel mio caso si tratta di una linea Telecom attivata nel 1989…. che vorrei far upgradare alla FTTH che hanno fisicamente portato fino all’armadietto fuori di casa. Cosa avrei fatto di io sbagliato tanto da vedere tutto questo risentimento?
Cosa potevo attivare con te che non ho fatto?
Mi sembra anche di essermi posto educatamente (posso immaginare che, quando ti esponi in un forum pubblico vieni contattato da personaggi che “pretendono” da te qualunque cosa e in tempi brevi… hai tutta la mia solidarietà…. )
Se non puoi dare assistenza per motivi “economici” lo capisco perfettamente (se un tuo intervento mi sblocca subito la situazione non ho problemi a concordare un compenso, se è questo il problema) , comunque puoi anche rispondere cortesemente alla mail… da parte mia nessuno pretende nulla, e comprendo le motivazioni di qualunque risposta
In effetti anch'io avevo chiesto l'upgrade a TIM WiFi Power Top, quando sono passato a TIM non conoscevo Lorenzo, ero co una connessione misto rame, successivamente per passare alla fibra ho dovuto fare il giro delle sette chiese, adesso avevo chiesto a Lorenzo e purtroppo non ho avuto più risposta. Mi dispiace perché il passaggio con il mobile me l'aveva fatto immediatamente. Se non puoi dillo, uno cerca altre strade. Grazie
Spiderman75 Se non ti interessa mantenere il numero di telefono attuale e se non hai vincoli sul tuo attuale contratto prova ad attivare una nuova linea TIM direttamente dal sito e se tutto va a buon fine disdici la tua attuale FTTC. Non resterai senza linea e l'unica cosa negativa è che per una mensalità ti toccherà pagare entrambe le linee piu` la cessazione della linea FTTC (se dovuta).
- Modificato
alessio00 Se non ti interessa mantenere il numero di telefono attuale
Il numero attuale devo mantenerlo, è usato da persone anziane che lo hanno da 35 anni...
Spiderman75 Su mytim appare qualcosa nella sezione ordini?
QRDG Su mytim appare qualcosa nella sezione ordini?
No. Immagino che abbiano abilitato la vendita per i nuovi clienti, lasciando per ultimi l’upgrade ai vecchi clienti. Visione un po’ miope a mio parere, perché anche i vecchi clienti potrebbero cambiare operatore, e i vecchi di solito pagano un po’ di più.
Spiderman75 è una strategia che fanno tutti, ai provider interessa attirare nuovi clienti non dare upgrade ai vecchi perché tanto quelli pagano lo stesso alla fine, quando vedranno che la gente migra verso ftth di altri concorrenti allora si daranno una mossa ma se consideri che attualmente Openfiber nelle aree grigie nere è ferma e assente da mesi, nelle aree bianche non tutti i provider coprono e sulla rete Fibercop non è che ci sia questo gran numero di provider interessati capisci subito che alla fine ancora una volta il coltello da parte del manico ce l hanno sempre gli stessi alla fine
[cancellato]
Se posso darvi un consiglio, se dovete far un contratto oppure un upgrade con TIM chiedete @LoreBlack esperienza personale, ma risolto problemi che nessuno riusciva (al 187) ed ora per amici che devono attivare consiglio lui anche io che nel breve faro un upgrade, vale la pena attendere alla fine Lorenzo è uno (purtroppo ) e segue molte attivazioni e problematiche
- Modificato
[cancellato] Se posso darvi un consiglio, se dovete far un contratto oppure un upgrade con TIM chiedete @LoreBlack esperienza personale, ma risolto problemi che nessuno riusciva (al 187) ed ora per amici che devono attivare consiglio lui anche io che nel breve faro un upgrade, vale la pena attendere alla fine Lorenzo è uno (purtroppo
) e segue molte attivazioni e problematiche
Forse non hai letto sopra, io ci ho provato, nel modo più gentile possibile, ma non risponde nemmeno alle mail (nel mio lavoro è considerato assai poco professionale) perché di fatto è un commerciale interessato solo ad aumentare le sue vendite attraverso i canali "social" e non un tecnico che fa supporto per velocizzare upgrade gratuiti. Basta saperlo...
[cancellato]
Ti dico Lorenzo è una persona seria, non si fa pagare. Come detto sopra segue molte attivazioni e problematiche, ma il discorso che farei anche io, se attivi con me ti seguo se chiedi un upgrade a me idem. Per quello dicevo vale la pena aspettare Lorenzo fare attivazioni ed upgrade con lui, perche' se poi ti trovi in situazioni di blocco ecc lui puo' sbrogliare la matassa. Beh non lo trovo esatto (interessato ad aumentare solo le vendite) alla fine è il suo lavoro in primis e poi l'essere iscritto al forum ed aiutare gli utenti e un aiuto che lui da. (Ovvio è lavoro) e io farei la stessa cosa, bisogna anche mettersi nei panni suoi. Io come riportato sopra Lorenzo ma attivato una FTTC poi una FTTH ora faro' un upgrade ed in piu attivato un amico ed ora un secondo ma mai problemi, al 187 nemmeno riconoscevano il civico. Per questi dico calma non partire in quarta, ce la possibilita' di essere seguito da un unica persona dal inizio alla fine. Poi se lui viene pagato amen mica lo fai ti, ma almeno sei seguito sempre da lui. Quello che Lorenzo intendeva secondo me è che vista la possibilita' qui potevi bypassare il 187 e far prima con lui. Credo la interpreto cosi poi magari mi sbaglio e chiedo perdon.
Spiderman75
Scusa, l'hai detto tu: è un commerciale. Non è un tecnico. Immagino che un commerciale sia pagato per vendere, non per dare assistenza tecnica "parallela" a quella del 187 a clienti che non hanno attivato contratti con lui.
Ma provate a immaginare se ciascuno di quelli che ha un problema con TIM piombasse sul forum e chiedesse il suo aiuto... Probabilmente dovrebbe passare ore a risolvere i problemi altrui, non a fare il suo lavoro.
LoreBlack ti sarebbe stato utile prima di chiedere il passaggio a FTTH. Io ho avuto la fortuna di informarmi su questo forum prima di passare da FTTC a FTTH, dopo aver rilevato che l'offerta economica non era vantaggiosa. Lore Black mi ha aiutato e il passaggio è stato molto celere e indolore.
Potresti, al limite, mandare in KO la richiesta che hai fatto tramite 187 e riprovare a fare l'upgrade attraverso di lui... ammesso che tu lo voglia, ora.
[cancellato]
Vero esiste il KO, per la risposta che non è ancora avvenuta siamo ad Agosto magari deve far dei turni per i colleghi in vacanza ecc. ma ripeto vale la pena attendere. Io condivido cio che cosniglia DesPv Ko e rifare con @LoreBlack se disponibile. Cosi non hai problemi ne menate col 187
- Modificato
il mantra dei commerciali è do ut des fatevene una ragione se si sbattono è per portarsi a casa canvass e compagnia cantante (oltre allo stipendio che prendono come tutti gli altri) non certo per il disinteressato piacere di aiutare il prossimo e un commerciale che di propria volonta interviene in un posto pubblico e affollato come un forum nel ruolo di commerciale beh non è un buon samaritano ma pensa al proprio vantaggio tutto questo perlomeno non in primis però non credo sia da stigmatizzare in fondo è la piena espressione dell' intrinseco egoismo umano e poi d'altra parte bisogna anche prendere atto che 1) il profilo non lascia spazio a dubbi sul fatto che aiuta soltanto chi gli porta provvigioni, patti chiari amicizia lunga 2) a quanto letto in giro il suo aiuto pre e post vendita è rapido e spesso risolutivo quindi insomma 1 a 1 palla al centro
- Modificato
Rispondo a tutti: non conoscevo fino a pochi giorni fa l’esistenza di un “supereroe” del forum per Tim fisso, la cui bravura non mi sogno di mettere in dubbio ma che mi è stato segnalato da voi come aiuto.
Dopo aver visto i lavori di upgrade sulla strada dove abito, ho verificato che la FTTH risulti coperta sul sito e ho chiamato il 187, come qualunque utente normale per l’upgrade. La signorina al telefono ha confermato la possibilità dell’upgrade gratuito, ha fissato un appuntamento con un tecnico che non si è mai presentato senza avvisare (grande Tim). Ho richiamato e mi hanno detto che di fatto gli upgrade non sono per ora “vendibili” e mi hanno detto di riprovare più avanti. Non risulta nessuna procedura aperta, nè sull’app nè accedendo tramite browser.
A questo punto ho scritto sul forum per capire se qualcuno potesse darmi una mano (vorrei evitare di coinvolgere un amico che è responsabile in Tim nel settore fibra per una cosa di così poco conto). Subito qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a questo Lorenzo, che immaginavo fosse un tecnico e non un venditore puro…
gli ho scritto, e lui non ha mai risposto alla mail e ha scritto qui quello che leggete sopra (come se fossi solo un rompiscatole… cosa ne dovrei dedurre?)
Ma io cosa ho sbagliato? Me lo avete consigliato voi….
Purtroppo non posso attivare una nuova linea (pagherei meno) perché il numero di telefono deve essere mantenuto. Se qualcuno può darmi supporto per avere subito l’upgrade gliene sarei grato, altrimenti aspetterò i tempi biblici Telecom
Spiderman75 Non hai sbagliato nulla, non lo sapevi.
Però ora ti è stato chiarito che Lorenzo segue solo chi si abbona con lui (per ovvi motivi, uno tra tutti il non impazzire).
Quindi potresti semplicemente disdire ciò che hai fatto con il 187 (se c'è una pratica aperta), e a questo punto contattare Lorenzo per il contratto. Credo che l'unico modo per fare l'upgrade però sia fare la TIM WIFI power Top che costa 40€/mese più le rate di attivazione che hai della tua offerta attuale. Non molto conveniente.