Buongiorno,
per l'installazione della fibra, gli operai di Open Fiber dovrebbero passare per diverse proprietà private, più precisamente nel loro sottotetto fino ad arrivare alla mia abitazione. Sono tenuto a chiedere l'autorizzazione ai proprietari?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

[cancellato] I cavi sarebbero attaccati al muro sotto il loro sottotetto, vale lo stesso?

Simlor I cavi sarebbero attaccati al muro sotto il loro sottotetto, vale lo stesso?

Se il percorso è lo stesso dei cavi Tim o Enel Distribuzione, allora non vi è bisogno di chiedere alcuna autorizzazione al privato in quanto è già stata richiesta da Open Fiber al proprietario dell'infrastruttura esistente.

• [cancellato]

Simlor secondo me non è necessaria alcuna autorizzazione ma si sa, siamo in Ita(g)lia e non c'è certezza del diritto. Che vuoi che ti dica?

Non so se siano cambiate le cose ma io nel 2013 per farmi attivare la ADSL ho dovuto fare la stessa cosa: il mio cavo del telefono era attaccato alla facciata della casa del vicino ma non era collegato a casa mia a causa di una ristrutturazione. I tecnici uscirono ma non eseguirono l'intervento per la mancanza dell'autorizzazione (anche verbale) del vicino, anzi, mi dissero che senza autorizzazione del vicino non potevano neppure posare la scala sulla facciata di casa.

• [cancellato]

[cancellato] e non c'è certezza del diritto.

Infatti.. basta leggere in fondo pagina: la parte che inizia con:

Tali disposizioni hanno dato luogo a diversi problemi interpretativi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile