• Off-topic
  • Errore la connessione non è privata

Salve a tutti, da due giorni provando a connettermi alla webmail di Alice mi esce l’errore “La connessione non é privata” e sotto il codice “NET::ERR_CERT_DATE_INVALID”
L’errore mi esce provando da diversi browser, ho comunque provato a cancellare i dati dei browser ma non ho risolto nulla, ho provato anche a cancellare i certificati SSL del PC ma nulla neanche così. Chrome nelle pagine di aiuto da che l’errore é dato dalla data e ora del computer non corrette, ho controllato e sono corrette, anche aggiornando l’ora non sono riuscito a risolvere il problema, qualcuno ha idee?
Ah, il PC ha Windows 7 e ho anche provato a disabilitare l’antivirus.
Grazie a chiunque mi potrà dare una mano!

Arcelor sei sicuro che stai usando il sito giusto e non qualche portale per phishing? L'errore si può presentare quando il certificato è scaduto o non ancora valido, più che la data e ora del PC.

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

x_term Si sicuro, anche perché lo avevo salvato anche nei preferiti, quindi ho provato pure con quello. In ogni caso vado su https://mail.tim.it credo sia quello giusto.

Hai altre idee su come posso provare a risolvere per favore?

Comunque ora ho notato che ho problemi anche con il sito principale della Tim, me lo carica solo parzialmente

E se all’errore di connessione non privata accedo lo stesso al sito delle mail, me la carica nello stesso modo.

• ErBlask ha risposto a questo messaggio

Arcelor Mmmmmmm 🤔
        Dal mio browser va bene...

Arcelor E se all’errore di connessione non privata accedo lo stesso al sito delle mail, me la carica nello stesso modo

Ancora così stai 🙁

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

ErBlask Anche a me da tutti gli altri computer di casa me lo carica correttamente, é solo quel vecchio maledetto computer!

Arcelor ho provato anche a cancellare i certificati SSL del PC

Se hai cancellato davvero i certificati SSL allora ti darà sempre la connessione non è privata.

Arcelor Ah, il PC ha Windows 7 e ho anche provato a disabilitare l’antivirus.

Off-topic nell'off-topic: Windows 7 è fuori supporto, formatta il PC e installa Windows 11 o 10.

Arcelor è quanto meno un problema di certificati di autorità di certificazione intermedie, ho appena provato in una installazione ex novo di windows 7 e tra i vari certificati più recenti manca questo

se vuoi importarlo te l'ho caricato qui https://fastupload.io/en/txQkSO3Vk4cVmP0/file

comunque ciò non è bellissimo

Arcelor ho provato anche a cancellare i certificati SSL

ed in generale come già detto sopra io fossi in te passerei ad un os complessivamente più aggiornato...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile