Reni e io entravo su facebook con il mio Nokia N95 già nel 2007/2008 se avevo il WIFI disponibile visto che le i dati su mobile costavano tantissimo
e quindi? metà gente non sapeva manco che si poteva usare facebook sul telefono.
Storicamente whatsapp è stata la prima app presente su tutti i telefoni.
Reni Per quanto riguarda messenger mi riferivo a quello di Facebook non al programma di messaggistica di Microsoft che esisteva solo su PC
Lo so.
Reni Prima di Whatsapp si usava Skype se ti ricordi e ci stavano anche altre app.
Vine, wechat e tante altre, ma skype come fb messanger è stata una app poco usata su mobile proprio perché all'epoca costavano tanto i giga e si preferiva vederle a casa sul pc come si è sempre fatto.
Reni Ho iniziato ad usare internet con il famoso 56k poi adsl e adesso FTTC e spero anche in FTTH. Sul mobile ho usavo internet già con la tecnologia EDGE (2G).
Io ho aspettato il 3G con una TIM a 2 GB/mese a 9.90€/mese, era appena uscita e prima c'era solamente la classica 0.5 GB/mese ed era credo il 2014 o il 2013. Poi l'anno dopo ero passato a 4 o 8 GB/mese con Wind e poi grazie a Wind che regalava i 2GB/mese con le varie porta un amico ecc ne avevo presi un po'.... poi ero passato a Vodafone e poi tornato ad Wind3 ogni volta con bundle di qualche GB in più