- Modificato
Ciao a tutti!
Sto sperimentando con Wireguard, ma essendo praticamente alle prime armi sto avendo qualche difficoltà.
Mi ritrovo in questa situazione:
Ho creato una sorta di Site-to-Site tra il Sito A e il Sito B: funziona tutto correttamente, dal Sito B riesco a raggiungere i device sulla subnet LAN di Sito A e viceversa.
Ora vorrei collegarmi mediante il mio smartphone/notebook in 4G a Sito A.
Ho aggiunto un nuovo peer su Sito A e sullo smartphone a cui ho assegnato l'IP tunnel 172.20.10.10, raggiungo senza problemi la subnet 192.168.10.0/24 di Sito A.
Ma se io volessi poter vedere anche la subnet 192.168.20.0/24, cosa dovrei fare?
Dovrei aggiungere lo smartphone come peer anche a Sito B e instaurare due differenti tunnel?
Se invece volessi usare Sito A come "centro stella" per potermi collegare al resto dei Siti, sarebbe fattibile?
Lato Sito A ho un Mikrotik hAP AC2 con RouterOS 7.x, mentre lato Sito B ho dovuto configurare il tunnel su un access point con OpenWRT poiché non ho modo di configurare Wireguard sul router dell'ISP, ho chiaramente effettuato il port forwarding della porta necessaria per instaurare il tunnel.
Grazie in anticipo