• FTTCTIM
  • Spia Infoled rossa sul TIMHUB

Ciao a tutti, vi scrivo perche ormai non so che altro fare. Ho un TIM Hub e una linea adsl 20 mb con TIM che va a meno della meta' ma va bene, non e' il caso di parlare di velocità ora. Il problema e' che TUTTI i giorni per piu' di una volta al giorno non riesco a navigare, si accende questa luce rossa mentre le altre sono verde lampeggianti. Chiamo a fare segnalazione, fanno dei controlli e mi dicono che c'è un guasto poi come e' successo oggi 8 minuti dopo che hanno segnalato il guasto PUM problema risolto quindi ho chiamato di nuovo molto arrabbiato per chiedere come sia possibile una situazione del genere che si ripete diverse volte in un giorno tutti i giorni e mi dicono che io devo chiamare solo quando c'è un guasto, che hanno fatto dei controlli e che siccome non c'è un guasto non c'è niente da fare. Ma siamo seri???? Vi lascio il log che ho trovato sul sito della configurazione del modem, ha gli eventi piu' recenti per ultimi e i piu' vecchi sono i primi. Se qualcuno mi puo' spiegare quale potrebbe essere il problema e come risolverlo eventualmente lo ringrazierei. L'assistenza tecnica TIM cosi' come questa situazione e' una totale presa in giro, non ho parole....

https://drive.google.com/file/d/1k1j0eDPAB6FTacUKCy5xbM-afQKoueUb/view?usp=sharing

esluisge si accende questa luce rossa mentre le altre sono verde lampeggianti

Quindi c'è una caduta di portante.

esluisge Chiamo a fare segnalazione, fanno dei controlli e mi dicono che c'è un guasto

Devi trovare un operatore che faccia uscire un tecnico...

Filippo94 Scusa, non ho specificato ma TIM ha inviato diverse volte il tecnico solo che di tutte quelle volte, e' capitata solo una dove la luce rossa era ancora accesa e ha soltanto scollegato e ricollegato il cavo che va dalla pressa al modem e ha funzionato magicamente di nuovo, come se io per i 2 giorni precedenti non avessi fatto la stessa procedura diverse volte in un giorno senza far ritornare la connessione. E' quello che mi fa arrabbiare, tutte le altre volte il tecnico mi chiama, dice che e' tutto apposto (cosa che io già so perche' riesco a navigare) e forse neanche viene a casa a controllare, le poche volte che sono venuti a controllare a casa succede che funziona tutto bene quindi per loro il problem e' risolto. Che mi consigli di fare? Tra poco dovrei cambiare operatore a una FWA solo che la vedo anche dura perche' non sono coperto da eolo 100, altre aziende tipo fidoka non mi copre neanche con 30 mb, e tecno adsl dovrei vedere, mi chiedono 109 euro di istallazione e non mi garantiscono neanche 60 mb se attivo l'offerta di 100 quindi non so cosa fare

• QRDG ha risposto a questo messaggio

esluisge Puoi postare le statistiche della connessione?

QRDG intendi questo?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

esluisge Si. Vedo che già ti hanno impostato un profilo a 12 db per aumentare la stabilità.

Clicca su "show advanced" e posta gli screen.

esluisge stessa situazione con l’FTTC di TIM (100M), vado a 10-20 megabit (670 metri dal cabinet) e ogni 5 minuti ho il led rosso sul router per 1-2 minuti. Il tecnico della TIM mi ha detto che ci sono dei guasti sulla mia linea e che avrebbero inviato un tecnico. Ancora nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile