Ataru Come da titolo, quale operatore generalmete, consente di scaricare stabilmente da Steam, sopra i 100 MBs (HW permettendo), tra TIM su Fibercop, Vodafone, Sky e Wind su Open Fiber? Tra questi isp, chi filtra meno ed è più veloce in download sul p2p, torrent, etc..? Tutti gli ISP citati, consentono nei loro modem forniti, d'inserire direttanente la propia Vpn a pagamento, e se si.. ci sono delle distinzioni da fare?
Rekko Ataru Sicuramente Sky,sono quelli con la rete più nuova e non applicano shaping ma nel caso vuoi usare router tuo devi trovarne uno compatibile con Map-T,buona fortuna senza OpenWRT. Per TIM non so,ma tanto da colosso che è non mi sorprenderei che va bene nei download di steam e sopratutto con ip pubblico dinamico di default ti trovi a cavallo. Lascia stare Vodafone e Wind,applicano shaping e generalmente son quelli che ti darebbero più problemi al tuo caso di utilizzo. Controlla anche nel gruppo rappresentati con gli operatori del forum,visto che danno meno rogne su quello che vuoi fare Ataru Tutti gli ISP citati, consentono nei loro modem forniti, d'inserire direttanente la propia Vpn a pagamento, e se si.. ci sono delle distinzioni da fare? Nessuno di questi,devi provvedere con apparato tuo che lo faccia (e comunque per sfruttare al 100% la VPN ci vuole un bel routerino)
Veehxia Rekko ma tanto da colosso che è non mi sorprenderei che va bene nei download di steam Meh, a volte essere troppo grosso ha anche i suoi contro. Quando ero in Tim e usciva un'update di CoD andavo a 500kb/s, se riscaricavo il gioco intero due giorni dopo saturavo la mia FTTC da 80Mbps.
Rekko Veehxia Meh, a volte essere troppo grosso ha anche i suoi contro. Non lo metto in dubbio,ma lui praticamente era una scelta infinita di operatori,credo che qualunque cosa scelga per conto suo gli andrà praticamente bene,sempre se non parliamo di certi operatori😁