Ciao a tutti, avendo dato disdetta a TIM mi è rimasto il modem Tim Hub+ in quanto acquistato nell'offerto stipulata a suo tempo.
Avendo la FTTH Unidata (con ONT), è possibile utilizzare il modem Tim Hub+ per la rete Unidata? Se sì, come?

• DAV e Rekko hanno risposto a questo messaggio

giglio Il TIM Hub+ e uscito da meno di 4 anni sei sicuro che hai finito di pagare le rate?
    Altrimenti conviene restituirlo e comprarne uno nuovo

• x_term ha risposto a questo messaggio

giglio Avendo la FTTH Unidata (con ONT), è possibile utilizzare il modem Tim Hub+ per la rete Unidata? Se sì, come?

È possibile utilizzarlo tranquillamente.
      Scollega tutti i cavi da tutte le porte e fai la procedura di reset (tastino sul retro 10 secondi) poi vai sulla pagina di configurazione (192.168.1.1) e troverai una tab chiamata configurazione estesa,la attivi e ritorni dentro al modem con le credenziali admin:ACCESSKEY che si trova scritta sul retro,ora puoi configurarlo per funzionare con qualunque operatore

• giglio ha risposto a questo messaggio

Rekko ciao, grazie per la risposta ma ho alcune domande in merito alla procedura da te elencata.

• il tab "Configurazione Estesa" dove lo trovo? Dentro quale altro tab? i principali sono: Home, Internet, Rete locale, VoIP e Gestione & Diagnosi;
        • la attivi e ritorni dentro al modem con le credenziali admin:ACCESSKEY che si trova scritta sul retro --> perchè non ero già loggato?
        • Rekko ha risposto a questo messaggio

giglio perchè non ero già loggato?

Perchè tim per "questioni di sicurezza" ti fa loggare con credenziali alternative.

giglio il tab "Configurazione Estesa" dove lo trovo? Dentro quale altro tab? i principali sono: Home, Internet, Rete locale, VoIP e Gestione & Diagnosi;

Mi sa che tu hai il modello ZTE,onestamente non ho esperienze con quest'ultimo,ma comunque già facendo il reset senza collegarlo alla rete tim hai già fatto qualche passo avanti. Controlla nella sezione internet se ti fa configurare qualcosa

DAV non serve urlare comunque.

• DAV ha risposto a questo messaggio

x_term avevo lasciato il maiuscolo attivo sulla tastiera

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile