[cancellato]
Ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione. Ho due nas qnap che utilizzo oltre al classico storage di rete anche per QVR Pro e un paio di VM tra cui home assistant e AdGuard.
Il mio problema nasce dal fatto che non ho ancora trovato un modo per poter visualizzare le telecamere tramite QVR Pro senza necessariamente dover lasciare aperte le porte per accesso all'interfaccia di configurazione.
Ho già un server open vpn configurato su uno dei nas che uso quando devo collegarmi alla rete dall'esterno ma volevo evitare di dover tirare su una vpn tutte le volte sul telefono per guardare le telecamera.
Qnap ha il myqnapcloudlink e l'ho correttamente associato sia su nas che su app mobile ma ha ugualmente bisogno delle porte aperte per funzionare. Mi viene da pensare che non abbiano ancora implementato un loro cloud per bypassare questa cosa.
Ho attivato l'autenticazione a due fattori su tutti gli account tranne quello che uso su home assitant (altrimenti non va) per monitorare i nas ma dato che spesso c'è qualche buontempone che si diverte a provare ad accederci dall'esterno volevo togliere questa seccatura.
Ah dimenticavo, sulle regole firewall dei due nas ho già autorizzato solo il traffico proveniente dall'italia perchè sennò ogni due giorni mi provavano a bucare da Russia, Ucraina e compagnia bella.