• FTTCADSL
  • Da Fastweb(ADSL) a Tiscali (Fibra?)

Salve ragazzi, chiedo aiuto urgente. Dopo la presa in giro di Fastweb durata mesi, ho deciso di cambiare. Ho trovato la giusta offerta e ho aderito a Tiscali. Fibra fino a 100 mega (non capisco perché se nel sito non inserisco l'interno ma solo il numero civico ho copertura 200 mega). Effettuo la registrazione online e questa mattina ricevo il contratto e le credenziali per la registrazione a mytiscali. Entro nella pagina personale e vedo come prima cosa:

nome prodotto: Ultrainternet full
Tipo: ADSL.

Entro nei dettagli e vedo:

nome prodotto Tiscali ADSL
Tipo: ADSL

Più sotto, nei servizi aggiuntivi ho:
HW Fibra FttCab In fase di attivazione

Prima di fare l'abbonamento online, avevo parlato con il servizio clienti e mi avevano assicurato che la copertura al mio indirizzo ci fosse e che se non va in porto l'attivazione della FTTC, il servizio non viene attivato.
Ora, devo preoccuparmi? adsl per adsl preferisco tenere quella di Fastweb, è già attiva e non ho ancora fatto disdetta.

sbrillo tranquillo, per ADSL indicano soluzione in rame e non radio. È FTTC 😀
    Tu hai fatto la 200 o la 100?

cristopher99 io ho fatto la 100 perché ho inserito anche l'interno. Dovevo farmi furbo e non metterlo? 😃

e non c'è modo di cambiare al volo secondo te?

Probabilmente i due civici hanno corrispondenze diverse nel database.
        Bisognerebbe scendere in chiostrina a controllare le scritte e agire di conseguenza a cosa appare nella netmap.
        Ergo, al momento hai il 50% di probabilità di andare a compimento e il 50% di probabilità di andare KO.

andreagdipaolo ecco. Ma la possibilità del ko tecnico è data da questo problema? Non cambia nulla mettere il civico con l'interno o senza interno? Fastweb ha provato ad aprile a fare il passaggio a fibra ma a quanto pare era stato bocciato per un problema alla centrale. Potrebbe ripetersi la stessa storia quindi. In caso di Ko, viene annullato il contratto e non viene fatto alcun prelievo dalla carta di credito, giusto?

sbrillo Non cambia nulla mettere il civico con l'interno o senza interno?

Non è che cambia o non cambia.
            Se 17/A ti dice armadio 33 (con la 200) e 17 ti dice armadio 32 (con la 100), e tu sotto al palazzo tuo hai la chiostrina 32, non puoi mettere 17/A perchè altrimenti è sbagliato.

• sbrillo ha risposto a questo messaggio
            • Hadx ha messo mi piace.

andreagdipaolo questo l'ho capito. Sulla chiostrina (quando è venuto il tecnico Tim per l'attivazione della linea di Fastweb) viene riportato 1408 quindi direi che il mio palazzo si collega all'armadio 92200I_1408. E se non sbaglio è attivo con la 200 mega. Il 92200I_1407 è più lontano ed è attivo anch'esso con la 200 mega. Quindi è un pò strano che solo al mio civico viene data la 100 mega mentre ai civici vicini è 200 mega. Tutto ciò lo chiedo solo a scopo informativo ed educativo. Mi accontenterei anche di una 30 mega. 😃

Non capisco perché potrei finire in KO tecnico per una lettera. Non hanno la possibilità di fare un controllo? La trovo assurda questa cosa. Ed aggiungo, non sarà che per il civico "sbagliato" che la richiesta di passaggio in fibra di Fastweb è stata bocciata? Se è così la trovo una cosa un pò stupida, l'indirizzo è quello. Ed è coperto da fibra.

sbrillo Non capisco perché potrei finire in KO tecnico per una lettera

Perchè se nel database quella lettera indica 1407 e su sei sul 1408, è sbagliato.

• Hadx ha messo mi piace.

Ho ricevuto comunicazione dal servizio clienti Tiscali, mi hanno detto che la connessione sarà FTTN. Ci sono grandi differenze a livello prestazionale da una FTTC?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile