Ciao a tutti e un saluto particolare a @stich86 (grazie per tutto il lavoro che fai su questo device!).
Ho un MF289F brandizzato Vodafone (T1) nella seconda casa. Ho necessità assoluta di impostare una password Wi-Fi che contiene i "due punti" per non dover riconfigurare decine di dispositivi IoT legacy.
Il firmware Vodafone ovviamente blocca il carattere da GUI. Ho fatto un po' di reverse engineering e ho tentato di forzare il parametro via console browser (facendo il replay della richiesta goform_set_cmd_process e modificando il payload ssid1_wpa_psk), ma il router mi risponde picche lato server: {"result":"failure"}
Evidentemente la validazione è hardcoded nel backend e non solo nel JS della pagina.
Domanda: Esiste un modo per iniettare questa stringa (magari via ADB o qualche API nascosta che mi sfugge) mantenendo il firmware stock?
Nota: Ho manualità col saldatore e potrei fare la procedura di ripristino piste USB + Test Point per passare a Nordic, ma essendo in vacanza vorrei evitare di aprire il router se esiste una via software meno invasiva.
P.S. Nel frattempo, grazie allo script di Miononno, ho stabilizzato la linea (B3+B1+B7) passando da -105dBm a -80dBm. Manca solo questo benedetto SSID per chiudere il cerchio! 😃
Grazie in anticipo!