Buonasera a tutti.
Sono passate ormai 3 settimane da quando mi é arrivata per posta la SIM Kena Mobile con l'opzione Kena Vision, ho completato subito all'attivazione tramite video identificazione ( VideoID ) ma non ho mai ricevuto nessuna mail di conferma. Passata una settimana ho chiamato il 181 e mi hanno detto che la video identificazione non é andata a buon fine e così l'ho rifatta.
Anche questa volta la procedura é stata completata tant'è che mi é arrivata la mail con il contratto firmato ma la SIM é ancora disattiva ( sono passati un paio di giorni ). Questo pomeriggio ho richiamato il 181 e l'operatore mi ha detto che non gli risulta la mia video identificazione e per giunta con tono provocatorio mi intima che ero già stato avvisato che la procedura non era andata a buon fine e che evidentemente io non ho capito che devo rifarla una seconda volta, al ché gli spiego che ho già fatto una seconda video identificazione e che mi é pure arrivato il contratto da me firmato ma mi ripete che non é vero perché a loro non risulta niente e che sono io che sto sbagliando.
Ora tralasciando che non mi é piaciuto affatto il suo atteggiamento ma non é questo il punto, mi sono sinceramente stufato di loro, mi trovo in una situazione di stallo, ma com'è possibile che 2 video identificazioni andate entrambe in buon esito con tanto di contratto a loro non risulta nulla?!
Problema attivazione sim Kena Mobile
Kevinips magari hai la fotocamera a bassa risoluzione e non riuscivano a vedere bene le foto/video, prova a farla in un punto con luce
per questo l'hanno scartata perchè inutilizzabile
- Modificato
Kevinips noi in stand abbiamo avuto problemi circa ad inizio luglio per via di un server a Roma non funzionante (questa la causa secondo i nostri supervisori) che non ci permetteva di attivare o ricaricare nulla, e in quei giorni diversi hanno avuto problemi con l'identificazione dal sito (a tanti sono stati scalati i soldi e non è neanche partita la sim, addirittura). Il consiglio che ti posso dare è di fare in stand l'attivazione di una nuova offerta con Tim vision, ci si mette 5 minuti e hai la certezza che per qualunque problema ce ne rendiamo conto subito e ci siamo per risolvere.
P.s. (Non so se è un problema per il forum il mio essere "venditore" pur non facendo contratti a distanza, qualunque feedback a riguardo è ben accetto)
Kevinips premetto che ho fatto fare parecchie sim Kena tra familiari e amici un paio di anni fa, tuttavia non ho mai utilizzato la video identificazione (credo all’epoca non ci fosse neppure ma non sono sicuro) bensì feci per tutte le sim l scelta della firma contratto e consegna carta identità direttamente al corriere che ha portato la sim.
Nel caso fosse in stallo ti consiglio questa strada con una nuova sim, oppure trovare un negozio fisico che la attivi in loco
Io ho sempre fatto dal tabaccaio.
fabio1999ita magari hai la fotocamera a bassa risoluzione
Pensandoci ho sempre fatto la video identificazione dal telefono nello stesso posto e la linea prende abbastanza male, o meglio é lenta a causa dei muri in cemento armato, magari il problema é che a causa della rete di scarsa qualità il video diventa inaccettabile.
Lunedì mattina poverò a chiamarli e a chiedergli spiegazioni e magari ci riproverò in un'altra zona, l'unica cosa che non mi spiego é come sia possibile che a l'oro nemmeno risulta che abbia fatto questa video identificazione. Intanto grazie a tutti
È passato un mese e una settimana dall'arrivo della SIM Kena e ancora NULLA.
Ennesima chiamata al 181 che mi risponde che devo fare questa maledetta video identificazione, così dall'esasperazione tento di rifare la mia quarta video identificazione e sorpresa....
Ho richiamato e specificato la cosa, mi hanno dato l'email dell'assistenza per richiedere aiuto e così ho fatto.
Mi hanno risposto una settimana fa dicendo che è stato aperto un ticket ma intanto la mia SIM è ancora inattiva e il campionato inizia domani, i miei 2 mesi gratuiti che mi spettavano non li ho avuti, sono veramente seccato. Possibile che bisogna attendere così tanto per attivare una maledetta SIM??!
Secondo voi posso fare una conciliazione?