• FTTH
  • Problema internet fisso FTTH UNIDATA

Salve a tutti e buon pomeriggio.

Avrei un problema molto molto strano che mi sta dando veramente tanti problemi e non riesco a capire se un problema mio quindi lato Wi-Fi / modem / cavi Ethernet/ dispositivi / access point/ecc..

Oppure un problema lato operatore.

La linea quando funzionava benissimo
Lo speed test con il computer fisso mi da il massimo sono riuscito avere e 940 Mbps in download e 294 mbps in upload
Ping 3 ms .

Ora da quando ho problemi
Lo speed test purtroppo non mi aiuta a capire quale la causa perché download e upload variano di poco è il Ping che mi sembra assurdo alcune volte mi da 3ms
Altre volte un bel 18
E ultimamente anche un bel 150ms provando tutti i server con il sito oklaa.

Il problema che riscontro sarebbe su quasi tutti i siti ma non sempre

Su whatsapp per mandarmi un messaggio normale impiega 1 min

Vado su YouTube sento la musica è un certo punto mi esce Safari non ha potuto caricare la pagina

Metto netflix sul computer per un po’ va poi si blocca in continuazione per 5 volte e poi va fluido

Oggi stavo attivando una sim very a mio padre è stato 5 min a caricare la video identificazione con il computer e ho dovuto farla con la mia sim very con il cellulare 1 tacca in 4G con 3 mega di velocità
Mentre con il computer ancora caricava

Poi anche su Gmail stai vedendo e-mail a un certo punto si è verificato un errore ricarico la pagina nulla dopo 3 tentativi rifunziona tutto.

E così via.

Ho cominciato avere questi problemi dopo che su Roma ha fatto quella tempesta nella notte bruciandomi modem, ont.

Il modem lo fatto sostituire il 7530 su Amazon

Ont sono venuti a cambiarlo da quel momento non so cosa gli è preso alla mia linea.

UNIDATA vedendo lo Speedtest non vede anomalie mi dice a me monitora la linea e se ricapita di diciamo altre cose da effettuare e mandarle

mi hanno chiesto di allegare anche i DNS che utilizzo

Il tracciato di YouTube
Google

Altri server

Tramite pront dei comandi che non so com’è si fa.

Qualcuno sarebbe così gentile da capire quale potrebbe essere il problema e aiutarmi in qualche modo

Grazie mille a chi risponderà e mi aiuterà.

• [cancellato]

JosephFedele Prova con un altro modem se non ce lo hai attacati direttamente a ont con pc.

Ovviamente i problemi che riscontri ce li hai anche con cavo vero?
    Perché altrimenti è il classico problema del wifi

[cancellato] con tutti i dispositivi sia wi-fi che con il cavo

Ont e nuovo
      Modem e nuovo

UNIDATA per lo speed test la linea funziona

Gli devo mandare quelle cose che mi hanno chiesto non so com’è si fanno

E mandargliele con la problematica riscontrata.

• [cancellato]

JosephFedele proprio perché sono nuovi potrebbero essere difettosi per questo dico pro a ont diretto con il pc o altro modem

[cancellato] ont diretto con il PC ho provato non mi fa navigare

JosephFedele Gli devo mandare quelle cose che mi hanno chiesto non so com’è si fanno

Scarica https://sourceforge.net/projects/winmtr/

Lo fai partire ed esegui un test su ciascuno dei siti che ti hanno indicato facendolo girare per due/tre minuti. Dopodiché mandi a loro (e anche qui sul forum) lo screenshot dei risultati.

È equivalente al test fatto da prompt ma fornisce info in più

nanomad

Allora non so se l’ho fatte giuste
            Ho provato i DNS di Google
            Cloudflare

UNIDATA

Netflix
            E prime video

Scusa, usa il print screen (tasto Stamp), non fare le foto, ed incolla sul post.

A parte i DNS di Google, non si evidenziano problemi.
            Non penso sia collegato al loss evidenziato su questi ultimi, però prova ad usare DNS diversi da Google (se li usi) e vedi se riscontri lo stesso problema.

mark129 utilizzo server di UNIDATA sul frizbox ho provato a mettere dns Google non vanno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile