Su PosteCasa FTTC installato in proprio FRITZ!Box 7590 col profilo Provider: PosteCasa FTTC connessione DSL usando i parametri (utente-333@postepay, password) sentiti dal tecnico che riceveva durante setup con Router Poste inclusivo ZTE ZXHN H2640.
Linea dista abbastanza dalla centrale DSL, FRITZBox FRITZ!OS 07.29 con DSL versione 1.180.131.76 mostra : ↓ 21,7 Mbit/s ↑ 20,1 Mbit/s 694 m VDSL2 17a (ITU G.993.2) Broadcom: Version 12.0.110
A parte linea aerea esposta a temporali (due volte danni, 2 porte LAN e la porta ISDN non funzionano sul FRITZBox) sembra che ci siano discollegamenti continui (1-2 volte al giorno, regolarmente ca. alle 3 di notte) mostrati sotto Sistema > Eventi > Connessione Internet fra l'altro Errore PPPoE: timeout ma qualche secondo/minuto dopo riesce a connettersi.
Riavviando la FRITZ!Box 7590 ho perso eventi dei scorsi giorni - ma qui Esempio Eventi:
29.07.22 xx:11:26 La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 80.180.xx.xxx, server DNS: 151.99.125.1 e 151.99.250.2, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-bx900
29.07.22 xx:11:16 Errore PPPoE: timeout.
29.07.22 xx:11:04 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 24841/21598 kbit/s).
29.07.22 xx:10:41 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
Volevo chiedere ai esperti se potrebbe esserci un problema di impostazione FRITZ!Box 7590 o Centralina di commutazione e in caso se chiedere cambio setup a Poste/TIM al servizio clienti?