Vorrei passare a FWA in quanto sono ancora servito dall'ADSL rame max 20 mega. Facendo alcune prove di copertura ho notato che ho disponibile Eolo 100 Mega e TecnoAdsl 100 mega, ma non so decidere quali tra i due attivare?
E' indifferente nel senso che si agganceranno sempre alla stessa cella e quindi sarò soggetto sempre allo stesso carico di rete, oppure è consigliato uno piuttosto che l'altro? Sono in zona più o meno industriale quindi pochi utenti privati qui intorno. Il costo è esattamente lo stesso: 34,90 euro al mese. Di Eolo conosco pregi e difetti (sempre up 24/7 a livello di connessione, ma pesanti rallentamenti alla sera), ma l'ho sperimentato da utente privato in un altra zona quindi da un'altra cella.
Farei l'allaccio per una azienda, quindi hanno bisogno di mantenere il numero di telefono e soprattutto di essere in grado di effettuare e ricevere chiamate in modo affidabile. In più hanno alcuni punti cassa con POS ethernet, che quindi viaggierebbero sull'FWA. Insomma, in soldoni il servizio deve essere affidabile in termini di connessione, può anche rallentare un pò, non pretendo 100 mega fissi, ma deve essere sempre up, almeno in orari di negozio.