Devidah Buongiorno a tutti, in azienda abbiamo un centralino voip e una ventina di cordless, di tipo voip o pstn (collegati ad adattatori voip). Mi date un consiglio su come estendere la copertura DECT dei cordless in tutto il capannone? Oggi se l'utente si allontana troppo dalla base, il telefono perde il segnale. Grazie, Davide
[cancellato] Devidah esistono dei ripetitori appositi ma non so dirti quanto siano efficaci perché non li ho mai usati
[cancellato] Devidah Sì, esistono degl extender (es. Gigaset, Panasonic, Grandstream, ecc.). Alcuni (es. Gigaset) li vendono però solo tramite "partner qualificati" - l'elenco lo trovi sui loro siti. Comunque con una ventina di cordless da gestire mi rivolgerei a qualcuno che sa come dimensionare e configurare il tutto correttamente.
kaia Devidah affidati ad un professionista del settore, magari chi ti ha installato la centrale voip 🙂 se sei della prov di TN o VR scrivimi in pvt che potrei aiutarti 😉
Devidah kaia grazie, siamo fuori dalla tua zona. Chi ci gestisce il centralino voip vorrebbe cambiarci tutti i telefoni (e anche il centralino!), spesa che vorremmo evitare. Grazie comunque a tutti per le risposte.
kaia se avete un centralino voip e cordless dect significa che avete delle celle dect ip. Le marche non sono tante, generalmente sono le gigaset. Hai modo di postare il modelli della cella che usate attualmente?
Devidah kaia ciao, abbiamo i gigaset A540, oppure gli A116 (questi ultimi associati ai covertitori voip linksys). Una base per ogni telefono.
Devidah kaia bravo...😰 La crescita dell'azienda (siamo partiti da 3 cordless) fin'ora non ha mai comportato una modifica dell'infrastruttura DECT e ora ci vorrei far mettere mano, ma prima vorrei capire che opzioni abbiamo. La società che ci segue ci ha fatto una proposta drastica e molto costosa e probabilmente non è l'unica soluzione disponibile.
kaia Devidah probabilmente ti hanno proposto le gigaset N720 o 870, costano ma le licenze le fanno pagare. Inoltre è difficile pure trovarle 😅. Però sono soluzioni professionali, non ci sono altre scelte. Probabilmente per 3 celle ti avranno chiesto circa 2000€ + iva.
Devidah kaia ciao, in realtà ci hanno proposto cambio centralino e nuovi cordless (in pratica cellulari) basati su SIM con geofencing o limitati ad una singola cella 4G. 2000 EUR è un affare, in confronto! Grazie per il feedback, ora ho materiale da studiare 😉
kaia Devidah per esperienza, cordless con sim danno solo problemi, oltre ad avere la batteria che va subito a terra 😅 Che centralino avete attualmente?
Filippo94 Devidah in azienda hanno messo i repeater Aruba (sia per Wi-Fi che VoIP) da qualche mese e al momento stanno funzionando molto bene, non ci sono problemi di passaggio fra una e l’altra (Edit è Arubanetworks, non Aruba IT)
kaia Devidah se vuoi scrivermi privatamente su telegram magari riusciamo a preventivarti qualcosa, conta che noi seguiamo qualche centinaio di centralini ip 🙂 ovviamente sempre senza impegno
Devidah kaia ci posso guardare lunedì. E' un PBX basato su un PC ASUS con scheda (PCI?) dedicata e S.O. LINUX. Risale al 2008. Davide
kaia Filippo94 non mi risulta che arubanetworks abbia soluzioni con celle dect. Probabilmente avete dei cordless wifi collegati alle celle wifi, ma ad oggi costano veramente tanto (quelli che funzionano bene).
LeLu Filippo94 Interessante, riesci a recuperare marca e modello dei telefoni portatili utilizzati con questa rete?
Filippo94 kaia potrebbe essere, sinceramente non ho ancora avuto tempo di guardarci, non lo escludo. Come non detto 🙃 EDIT adesso che mi ci fai pensare mi sa proprio che hai ragione
kaia Filippo94 sono curioso che cordless state utilizzando, hai modo di mandarmi un messaggio in provato con una loro foto lunedi? 🙂