[cancellato] io con tablet android ci mettevo dentro anche il chromebook...

• [cancellato]

giulio21 ok. Pc con windows con hw decente a 300 euro però, soprattutto in questo periodo, non penso che esistano

[cancellato] lo trovi più sopra c'è in offerta sottocosto da unieuro a 299 euro che oggi è tornato nello stato di Ordinabile Previa Verifica Disponibilità

• [cancellato]

giulio21 senza offesa ma forse non abbiamo lo stesso concetto di "decente". Per me il minimo sindacale in campo windows portatile non desktop replacement sono i surface e i galaxy book (la versione con amoled per capirci) 😅

• [cancellato]

giulio21 allora semplicemente si riduce il numero di dispositivi posseduti, esempio: invece di un fisso e un notebook chiaviche solo uno dei due, oppure , come nel caso specifico, invece di un pessimo pc wannabe un discreto tablet. D'altronde l'op non pare abbia necessità di svolgere attività per cui è richiesto un pc quindi consigliare qualcosa con windows che, per rientrare nel budget, deve scendere a pesanti compromessi non so quanto sia producente. Opinione mia ovviamente.
          Il limite dei chromebook economici , a parte la qualità infima della maggior parte dei componenti, D'altronde lo si vede chiaramente quando si fa girare linux che è già un os desktop, per quanto possa essere alleggerito.

Vabbè thread inutile. L'utente ha delle pretese incomprensibili, addirittura amoled. Inutile continuare

vittorio130881 guarda che l'utente non ha chiesto display amoled... altro che thread inutile, forse il tuo mesaggio lo è... rileggiti il suo messaggio iniziale:
            Ciao,
            Chiedo un consiglio in quanto non molto aggiornato sui chromebook.
            Attualmente ho un vecchio net book che utilizzo giusto quando sono in vacanza e vorrei rimpiazzarlo. L'uso è principalmente mail, office online, browsing, eventualmente qualche call e netflix. Volendo spendere poco visto l'utilizzo esiguo, mi stavo appunto orientando verso un chromebook. Consigli su qualche modello? Schermo 11/13 pollici sono sufficienti.
            Grazie

• [cancellato]

vittorio130881 amoled l'ho scritto io più che altro per identificare un modello di notebook samsung (che ha il vizio di fare 200 dispositivi con lo stesso nome)

A 299€ ho recentemente fatto comprare ad un amico un HP 15S-EQ2083NL. A questo prezzo è in vendita da Euronics, Bytecno e da Comet. Ha un Ryzen 3 5300U, SSD da 250, 8 GB di RAM e display Full HD, ovviamente con Windows 11.
            A questo prezzo non trovi di meglio né tra i PC Windows (sono quasi tutti Celeron a queste cifre) né tra i Chromebook.
            Il PC va bene (anche meglio del mio i7 di qualche anno fa), l'unica cosa è che la tastiera mi è sembrata un po' cheap, ma con quell'hardware e a questo prezzo non si può pretendere molto di più, uno/due anni fa un notebook di questa fascia lo facevano pagare anche 500€.

8 giorni dopo

ho già un PC, non io direttamente, per prendere appunti, studente di matematica, usa il classico foglio di carta. mi ha chiesto, ha già un chromebook, senza poter utilizzare un pennino, se prendere un tablet o un nuovo chromebook. cosa ne pensate?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile