simonebortolin vorrei dire tante altre belle cose ma mi limito ad una simpatica sintetica perifrasi perchè se devo andare in tribunale preferisco farlo per qualcosa che prima mi fa guadagnare tanti sghei da godermi poi con calma mentre il processo va avanti per qualche anno e si chiude per prescrizione 🥳
e sai da quanti anni va avanti anche la pantomima dell'isopensione scivolosa? quasi tanti quanti quelli da cui vanno avanti cds/cde
Professor_Birkermaier a parte che con gli ultimi aggiornamenti della contrattazione lo scaglione superiore è stato portato a 25% (quindi sono a bolla!!) perchè come al solito i magnager propongono 100 per portarsi a casa 80 ovviamente con il solito spalleggiamento della triplice portaborse semprefirmataria, come dicevano poco sopra quelle percentuali non corrispondono al taglio dello stipendio in ogni caso l'impatto di cde al di là della percentuale è pesante per chi porta a casa come si diceva 1500 euro (quando va bene, uno dei miei tre amici di media non arriva a 1400 con il quarto livello e tra l'altro sfiga sua è monoreddito) perdipiù in questo periodo di inflazione e dopo tanti anni di riduzione dello stipendio, sorvolando poi su altre quisquilie tipo l'impatto a livello contributivo o sui buoni pasto (che da anni ed anni sono fermi alla mirabolante cifra di ben sette euro!) che in cds/cde non sono erogati