Ciao, perdonatemi ma io sono uno di quellio
che ha comoprato sto modem Tim Hub 2019 su amazon!
Ho una linea FTTH TIM e giorni fa ho sottoscritto un abbonamento Connect ma senza ovviamente il modem!
Il tecnico Tim è venuto a casa mia e mi ha portato il cavo fibra in casa. Poi ha istallato una scatoletta bianca da cui esce un vavo eternet che va al Modem Tim Hub. Poi ha posizionato il Tim Hub accanto all'attuale modem Tiscali (la cui linea è ancora attiva) e poi mi ha detto che quando Tiscali disativerà la linea, potrò avere la linea fibra Tim.
Solo che il Tim Hub ha diversi led: sono tutti accesi tranne il led della "voce"!!!
Ho provato a fare un riavvio ma niente"! il led voce è sempre spento!!
Lui mi disse: "hai fatto male a comprarlo su amazon! adesso se il giorno che ti attivano tim non si accende la luce verde voce, non puoi usare il telefono fisso!!
Tim Hub - Led Voce Spento
- Modificato
tasto2023 scusa ma nn basta richiedere i parametri voip e metterli manualmente sul tim hub dopo averlo sbloccato con l'apposito comando.
il tum hub stock, su linea tim, dopo un reset, scarica tutto, compreso l'account voce, essendo il tr69 basato sull'accesso fisico e non su seriale/credenziali
andreagdipaolo
Ok grazie infinite, ho fatto un reset e purtroppo ancora il LED della "voce" è spento!
Tutto il resto è acceso e fisso! Allora ho collegato il tim hub al mio pc fisso tramite cavo lan e sono entrato nelle impostazioni del modem tim da broswer. È tutto ok cioè tutte le spunte sono verdi sull interfaccia, compresa la telefonia. L'unica cosa in basso a dx ho il segnale giallo che non c'è internet. Ho anche pensato che, siccome ho ancora il telefono fisso funzionante (con Tiscali), devo attendere la disattivazione totale dei servizi Tiscali (quindi compresa la linea telefonica) affinché possa vedere tutte le lucette verdi del tim accese e fisse. Non è così?
Ma hai migrato o chiesto nuova linea? Comunque ovviamente se sei senza rete sei pure senza voce.
andreagdipaolo
Si certo che ho migrato, sono passato a Tim da Tiscali, o meglio il passaggio effettivo non c'è ancora stato! Per cui la Tim dovrebbe mantenere il mio numero di telefono fisso!
Però, in effetti sti tecnici tim non dovrebbero demoralizzare i nuovi clienti!! Sono certo che quando non avrò più la linea Tiscali tutto si risolverà!
Un'ultima domanda: ho letto che l'attuale modem che ho con Tiscali (Netgear D7000) lo potrò mettere a cascata perché supporta reti gigabit ma non il voip. È così? Cioè a cascata, significa che devo spostare il cavo che esce dall'Ont Huawei (che il tecnico tim mi ha installato)
Ed infilarlo nel mio Netgear D7000??
tasto2023 Si certo che ho migrato, sono passato a Tim da Tiscali, o meglio il passaggio effettivo non c'è ancora stato! Per cui la Tim dovrebbe mantenere il mio numero di telefono fisso!
Ma allora per poter usare la telefonia devi ovviamente attendere che sia effettuata la portabilità del numero.
- Modificato
Infatti, alla fine ho pensato a questo! Ancora ti sto scrivendo, con la mia linea Internet Tiscali!
Però secondo te, dato che ho letto che l'attuale modem che ho (Netgear D7000) supporta le reti gibabit, posso spostare il cavo lan dall'Ont Huawei (che mi ha istallato il tecnico Tim) al mio attuale Router Netgear, una volta avvenuto il passaggio? Questo perchè il Netgear D7000 ha 3 antenne esterne piazzate sopra e il segnale wi-fi mi arriva persino in garage/cantina ed io considera che abito in un appartamento al secondo piano!!
- Modificato
Ragazzi, ho risolto TUTTO, il Modem HUB TIM comprato su Amazon funziona esattamente come quelli che vi da' la TIM !! Era un problema della TIM , non era un problema del MODEM di Amazon!
Discussione chiusa! Grazie a tutti per il supporto!
Sono in FTTH TIM dal 12/7/2019!
Buona sera, posso chiederti come sono intervenuti da Tim quando hai risolto? Anche io ho fatto reset, riavvio, ma il led voce è spento (ho connessione ma nn posso telefonare). Grazie.