• Mobile
  • Elimobile e MNP infinite

• [cancellato]

• Modificato

Volevo segnalare, finché dura, che con la app Elimobile e la SIM potete effettuare anche piu' di una MNP.

Mi spiego:

Comprate la SIM facendo MNP.
Poi quando la MNP va a buon fine, il menu PORTABILITA' rimane attivo nella app e potete farne un'altra.
Io ne ho già fatte 3 per chiudere delle sim. Tutto ha funzionato bene in modo velocissimo e gratis.

Ora che la possibilità è svelata forse le cose cambieranno e forse è meglio cosi.
Questa tecnica potrebbe essere usata per impossessarsi del numero di cellulare di qualcuno un po sprovveduto.

[cancellato] Questa tecnica potrebbe essere usata per impossessarsi del numero di cellulare di qualcuno un po sprovveduto.

Aspetta, ma non chiede l'ICCID della SIM per fare la migrazione?

• [cancellato]

• Modificato

SI. Lo chiede. E manda anche un SMS sul numero da portare.
    Chiede inoltre il numero della carta di identità'. Niente foto o altro.
    (La foto viene chiesta nella fase di prima attivazione).

Non controllano l'anagrafica. Anche con anagrafiche di origine e destinazione differenti la MNP passa senza problemi.

[cancellato] Io ne ho già fatte 3 per chiudere delle sim. Tutto ha funzionato bene in modo velocissimo e gratis.

Ma i numeri che fanno, si sovrascrivono?

[cancellato] Chiede inoltre il numero della carta di identità'. Niente foto o altro.

Spero che se digito PIPPO1234 come numero la rifiuti😅

x_term Ma i numeri che fanno, si sovrascrivono?

se non si sovrascrivono sarebbe carino...

• [cancellato]

• Modificato

SI. Il numero portato diventa definitivo. Anche per piu' volte.
        Io ho chiuso cosi 3 sim
        E se lo rifaccio il menù MNP c'e' ancora per una eventuale quarta MNP....e cosi via.

In 2 giorni chiudi la sim portando numero e credito su ELI

[cancellato] occhio che in teoria da inizio luglio con i nuovi accordi tra Operatori sarebbe previsto il controllo dell'anagrafica anche per le MNP da ricaricabili. Pero' a quanto pare per il momento passano ancora...

In altre parole, per chi ha SIM intestate a genitori/parenti che vuole portare intestandosele a se', senza stare a regalare soldi al vecchio Operatore per fare il subentro: affrettatevi a fare MNP finche' funziona ancora 😅

x_term eh, sarebbe bello se anche qui ci fossero Operatori come all'estero che ti permettono di migrare in VoIP il numero radiomobile e/o di gestirlo come vuoi, senza dover per forza mantenere l'associazione univoca tra una data SIM e un numero radiomobile (con una sorta di """centralino virtuale""" se vogliamo chiamarlo cosi')...

Non ci vedo niente di strano, si chiama MNP su sim attiva e praticamente tutti gli operatori lo permettono, magari non è una procedura messa in evidenza ma è una cosa che esiste da anni. Ovviamente il numero viene sovrascritto e le promozioni rimangono invariate. E' anche possibile recuperare il numero sovrascritto facendo MNP out di quel numero presso altro operatore indicando l'iccid della SIM che ora ha il numero nuovo.

La stessa procedura è possibile anche con very mobile, con la differenza però, che l'offerta sottoscritta potrebbe essere cambiata se l'operatore di provenienza non è tra quelli selezionati per avere delle offerte migliori

matem7 non la permette TIM (e relativi virtuali non Full), e non la permette Iliad, mentre per Vodafone e Wind3 bisogna mandare un Fax oppure trovare un negozio che voglia farlo.

matem7 E' anche possibile recuperare il numero sovrascritto facendo MNP out di quel numero presso altro operatore indicando l'iccid della SIM che ora ha il numero nuovo.

Alcuni Operatori come Vodafone e H3G nel modulo ti facevano firmare espressamente la clausola che il numero sovrascritto non e' recuperabile, poi non saprei se effettivamente la cosa invece funziona lo stesso...

• matem7 ha risposto a questo messaggio

LATIITAY Veramente io le ho fatte proprio con TIM, basta trovare il dealer che le fa...

LATIITAY poi non saprei se effettivamente la cosa invece funziona lo stesso

funziona lo stesso

matem7 Veramente io le ho fatte proprio con TIM, basta trovare il dealer che le fa...

Lo so che a sistema da qualche anno sarebbe previsto, ma io non ho mai trovato chi le volesse fare 😅 per quello lo consideravo in pratica impossibile...

Soprattutto coi virtuali su rete TIM tipo CoopVoce o Tiscali, poi...

matem7 funziona lo stesso

Sia con Vodafone che con H3G/Wind3? Buono a sapersi...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile