Io ho il mi 11 lite 5G da circa un anno (versione non NE, quella con lo snapdragon 780g che è molto meglio di quella ciofeca messa nella versione NE oltre ad essere a 5 nm),
esperienza d'acquisto
Premi per mostrare
esperienza d'acquisto
Premi per nascondere
l'esperienza di acquisto con amazon è stata simile a quella di https://forum.fibra.click/d/31386-xiaomi-che-si-bricka-e-amazon-coi-magazzini-fantasiosi e da quello che sento è molto comune su logistica amazon + xiaomi.
Oltre a quello successo a Luca il problema è stato che ho ricevuto due email minacciose di spedire il reso quando esso era già arrivato ad Amazon con tanto di bollino sulla pagina ordini di reso completato altrimenti mi avrebbero ripreso i soldi, il call center ha comunque fermato la transazione abbastanza in estremis.
Fatto sta che dopo qualche giorno lo ho ricomprato da altro venditore e sempre spedito con logistica amazon ed è arrivato sigillato
I primi 6 mesi li ho fatti senza nessun problema e molto bene, dopo di che ha iniziato a non funzionare più le impronte digitali (essendo abituato a quelle huawei che vanno una volta su 10 non mi cambia nulla) ultimamente il tasto power è completamente impazzito (fa molta fatica a funzionare - vabbé si risolve con il doppio tocco e su reddit se ne parla spesso - https://www.reddit.com/search/?q=mi%2011%20lite%205g%20fingerprint) e in un certo periodo faceva partire chiamate di emergenza a caso.
mia opinione sul problema
Premi per mostrare
mia opinione sul problema
Premi per nascondere
Leggo di gente che da la colpa all'update A12/M13, a me il problema si è presentato prima dell'update e con l'update ha ripreso a funzionare per circa 1 settimana
Leggo di gente che dice che è un problema hardware: secondo me invece è un problema software di calibrazione della pressione del tasto che finisce in /dev/null, perché non è possibile che un tocco diventi 5...
Flafloz Il problema è che ci sono molte app preinstallate invasive
Non così tante come quelle huawei, c'è un browser e poco altro.
Flafloz È possibile cambiare Rom (rimanendo in MIUI, passando magari a una global pura o quello che più mi consigliate) e disinstallare quelle app finte di sistema?
@cristopher99 sul bar di TG mi aveva detto che l'unica rom esistente era la xiaomi europe e che valeva la pena cambiare solo se c'erano grossi problemi.
Comunque se non per il problema dell'impronta è un ottimo telefono anche nel comparto fotografico.