Matteo_94 alebarletta22 Questo problema era dovuto al fatto che Iliad appoggiandosi alla rete WindTre,è come la rete si "incanta". Comunque fino a Marzo/Aprile 2022 questo problema c'era ancora,adesso non lo so se dopo 2 mesi hanno risolto questo problema o no. Comunque a me interessa sapere se la scheda Iliad funziona in un OnePlus Nord 2,perchè se non funziona non mi conviene fare il passaggio e rimango con il mio attuale operatore finchè questo problema non viene risolto
sylar2511 Quindi, all'atto pratico, la tua domanda è: «La mia zona è adesso coperta dalla rete proprietaria Iliad? (Così che non possa ripresentarsi la problematica del non corretto switch tra rete WindTre e rete Iliad)». Dove vivi?
Matteo_94 sylar2511 Non è quello che ho chiesto. Io ho chiesto solamente ai possessori di OnePlus se è stato risolto il problema con la compatibilità delle sim Iliad e WindTre. Sinceramente non mi interessa se la mia zona è coperta dalla rete proprietaria iliad o no. AlexDev_ Allora niente a questo punto mi conviene rimanere con il mio attuale operatore. Non mi conviene passare ad Iliad o WindTre se dopo per attivare il 5G devo attivare netmoster o fare la modifica del carrier policy
AlexDev_ Se vuoi attivare il 5g devi usare il menu per selezionare la rete preferita. Per accedervi vai su netmonster, 3 puntini in basso a destra, Info del telefono. Poi in alto seleziona la tua sim (Phone 0 o Phone 1), poi su imposta il tipo di rete preferito metti NR/LTE/GSM/WCDMA
L4ky Matteo_94 Il punto è che non c'è alcun problema di compatibilità. Rete proprietaria o no, non ci son problemi. Per attivare il 5G ci metti 2 minuti, lo fai una volta e sei a posto.
Matteo_94 L4ky Beh se ti vai a leggere le recensioni di questo smartphone su amazon e se ti vai a leggere i post che sono stati pubblicati sul forum OnePlus tutti dicono che con WindTre non è possibile selezionare il 5G e con Iliad il telefono smette di ricevere le chiamate se impostato su rete 4G. Ah questo punto rimango con il mio attuale gestore che non mi sta dando nessun problema a ricevere chiamate su rete 4G e non ho nessun problema a prendere la copertura 5G dove ovviamente c'è segnale 5G.
L4ky Matteo_94 L'unico vero problema è il 5G che lo devi selezionare dal menù nascosto. In ogni caso le recensioni di Amazon non sono sempre affidabili.. Il 5g da me va così.. direi che funziona 😃
Matteo_94 L4ky Beh non penso che il problema sia del 5G. Per esempio il mio attuale operatore mi fa selezionare direttamente la rete 5G senza che io debba selezionare il 5G dal menù nascosto e la stessa cosa vale anche per Vodafone. Solamente con WindTre e Iliad bisogna selezionare il 5G da questo menù nascosto
L4ky Ripeto: è un'operazione che fai una volta sola. Tra l'altro visto che hai TIM hai solo da guadagnarci a cambiare operatore..
Matteo_94 L4ky Ho appena visto le offerte dei vari operatori e sembra che l'unico che mi dia il 5G comprese nell'offerta è Iliad che mi da il 5G a 10 euro al mese,ma dubito che dove abito io c'è il 5G di Iliad,anche perchè dove abito io in poche zone c'è il 5G di Vodafone e Tim e figuriamoci se c'è il 5G di Iliad
L4ky Gianfranco1991 Installa Netmonster, vai sul menu in basso a destra e vai su "Info del Telefono" Cambia il tipo di rete preferito in "NR/LTE/GSM/WCDMA".
MrDrewMEN Ho appena notato che ora il mio Nord 2, dopo l'aggiornamento alla OxygenOS 13, supporta il 5G di Iliad. Non serve usare l'app Netmonster per selezionare la tipologia di connessione della rete mobile, è impostata di default l'opzione 5G/4G/3G/2G.