giglio Ciao a tutti, ho aderito all'offerta Unidata Gigafiber 1000/300 ed ho un modem ZTE H369QV7.0. Ho notato che la velocità in download (da wi-fi) nelle prime rilevazioni era sui 650mbps e upload intorno ai 40mbps, da un'ora la velocità in download si è assestata intorno ai 450/500mbps (non che sia poco) e l'upload è rimasto stabile ai valori di prima. Cosa posso fare, oltre a chiamare l'assistenza, per avere una velocità più alta in download?
CosimoP giglio Cosa posso fare, oltre a chiamare l'assistenza, per avere una velocità più alta in download? Usare un cavo 😉 In wifi sono velocità di tutto rispetto, è il massimo che puoi raggiungere in wifi5
giglio CosimoP Ho anche il modem TIM Hub+ che invece è Wi-Fi 6, se usassi quello anziché quello fornito da unidata?
MentalBreach giglio Anche gli altri dispositivi devono supportare il Wi-Fi 6, altrimenti tutto andrà alla velocità della connessione meno performante.
giglio MentalBreach Quindi non conviene fare un passaggio con l'assistenza Unidata? almeno per capire come mai la velocità in down è scesa nel giro di un'ora di 150/200mb
MentalBreach giglio Ti stai appoggiando ad una tecnologia (il Wi-Fi) progettata per la mobilità, non le prestazioni. Bande utilizzate, canali impostati, dispositivi, reti Wi-Fi vicine e tanto altro contribuiscono ad avere velocità poco costanti in Wi-Fi. Collega un cavo ethernet, esegui degli speedtest come da guida (ti basta cliccare sulla parola speedtest) e da lì vedrai se è un problema di Unidata oppure del Wi-Fi