giulio21 magari sulla carta non è male, ma il suo predecessore (almeno credo) 5g HH500V non è per niente all altezza degli altri suoi concorrenti...

Speriamo abbiano migliorato

Camel90 256 dispositivi in wifi contro solo 30 secondo te meglio questo o lo ZTE MC801A?

giulio21 secondo te meglio questo o lo ZTE MC801A?

Ancora non lo compri (lo ZTE)? Mi era parso che tu già lo avessi...

Comunque, a sensazione è meglio prendere un modem 5G da un gigante delle TLC, piuttosto che prendere un modem 5G da una conglomerata che fa si smartphone di fascia bassa, ma insieme anche a frigoriferi, televisori, etc.
      Anche perché le specifiche (se sono quelle del sito e basta) paiono a dir poco stringate.

Zyxel, Huawei, Netgear…. Si va sul sicuro.

giulio21 256 dispositivi in wifi contro solo 30

mi pare che non e' la prima volta che fai questa osservazione. perdonami, ma la domanda sorge spontanea: ma sei sicuro che se devi collegare 256 dispositivi un router 4G/5G "consumer" sia la soluzione giusta? io credo che tu ti debba orientare piuttosto su una soluzione diversa.....
        se invece alla fine non devi collegare tutti quei dispositivi, ma che ti frega che c'e' la possibilita' teorica?

giulio21 no ZTE?

ZTE, se non erro, fa le antenne di molti operatori. fai un po' tu.

MikiMikula cosa intendi che c'è la possibilità teorica?

PS ho visto il prezzo di questo HH515... azz... 350€....
          lo ZTE 801A si trova a 240€... sara' perche' supporta solo 30 devices wifi.

MikiMikula dici o è una battuta? 🙂

8 giorni dopo

su amazon cominciano ad arrivare le prime recensioni e sono tutte da 5 stelle

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

giulio21 Con tutto il rispetto, le recensioni di Amazon, quando si tratta di aspetti tecnici, lasciano il tempo che trovano

Camel90 l'unica pecca è che non si possono collegare antenne esterne ma sembra davvero un ottimo modem, se qualcuno di più tecnico ci volesse dire la sua su questo dispositivo sarebbe apprezzato

giulio21 Le uniche info che abbiamo finora sono quelle riportate da Amazon (3CA) e quelle del sito ufficiale (cat19) con tutte le bande 4/5g supportate.
                  Ora senza averlo sotto mano e conoscere le combo è un po' difficile fare chiarezza.

Fosse veramente 3CA, diciamo che non è il massimo, ma nemmeno così scadente
                  Poi, quali combo fa in 5G? Rimane 3CA+n78? In DSS?
                  Purtroppo non sappiamo nulla, quindi per questo dico che le varie recensioni servono a poco

recensione negativa di un utente amazon francese:
                  _Questo router non è l'ideale per diversi motivi e le sue prestazioni non sono davvero all'altezza:

• impossibilità di assegnare IP fissi, se necessario, a dispositivi collegati alla rete (che può essere davvero fastidioso se si dispone di un sistema domotico alle spalle)
                  • impossibilità di scegliere la frequenza 4G/5G bande per l'aggregazione e l'algoritmo di TCL per la scelta delle bande di frequenza è assolutamente catastrofico
                    : in confronto, posto nello stesso posto, il mio iPhone è a 900 MB/s in 5G quando il router TCL lo limita a 300 MB/s con ricezione ottimale di 5G (a 400 m da un'antenna 4/5G, in campo aperto)... E il mio router Huawei B818 (4G) è 400 MB/s, molto meglio del TCL!
                  • poche opzioni di impostazione tramite l'interfaccia web e ancora peggio tramite l'applicazione TCL...
                  • gli unici punti positivi, il ping è migliorato di circa il 30% durante i vari test e la velocità di upload è superiore dal 30 al 50% rispetto al B818
                  • come per il WiFi 6, anche le sue prestazioni non sono pazzesche.
                    Da parte mia è tornato al mittente, tengo il mio B818 4G che è molto più efficiente di questo pseudo router TCL 5G._
                  • [cancellato]

900 MEGABYTES/S? Ah però l'Iphone 😅!

2 mesi dopo

Zona Bergamo Speed test con bts B1+B3+B7+B20+ n3

GT73 B1+B3+B7+B20+ n3

Non si può aggregare b3+n3.
                    Quindi era solo 4g o anche 5g?
                    Quel 23 UP mi fa pensare solo 4g

• GT73 ha risposto a questo messaggio

Camel90
                      Ho sempre aggregato b1+b3 +n3 oppure b3+B7 +n3. Questo tira solo 5g la spia 4gresta spenta. Non ho fatto analisi di rete poiché l'interfaccia è un po' carente e non permette l'analisi o semplicemente lo status. Comunque tira come un cavallo. Calcolando che ho avuto
                      ZTE MC801a (60/180Mbs)
                      ZTEMU5001 (90/124Mbs)
                      Zyxel 5G NR/LTE 4x4 MIMO (120Mbs)
                      ZYXEL WL-ROUTER LTE7490-M904 (90/120Mbs)
                      NETGEAR MR2100 (60/90Mbps)
                      NETGEAR M5 (mi sono rifiutato)
                      HUAWEI B818-263 (90/100Mbps)
                      D-Link DWR-2101 (80/160Mbps)
                      Devo testare le aggregazioni della bts

Rifletti sul tuo comportamento.

• GT73 ha risposto a questo messaggio
                        • Camel90 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile