• Off-topic
  • Cosa ne pensate di questa powerstation portatile?

E' prodotta e venduta da Basen, ha 2kw di potenza e 2kwh di energia, inverter onda pura, ricaricabile anche con pannello fotovoltaico
https://italian.alibaba.com/product-detail/oem-odm-pure-sine-solar-power-generator-2000w-lithium-lithium-portable-power-station-for-emergency-power-household-1600398712916.html

La vorrei prendere al posto delle più famose e costose Bluetti.

Vi fidereste ad acquistare un prodotto del genere su Alibaba?

Flo Vi fidereste ad acquistare un prodotto del genere su Alibaba?

...uhm... @DrGix tu che ne pensi (del prodotto, non della piattaforma)?

• QRDG e DrGix hanno risposto a questo messaggio

mark129 del prodotto, non della piattaforma

In realtà ho dei buoni dubbi che molti marchi "italiani" si riforniscano da lì, questo ovviamente non garantisce nulla sul prodotto sopracitato eh...

Ciao, anche io sono affascinato da queste batterie generatori...
        Ma facendo una valutazione veloce non capisco bene lo use case

• campeggio ... Ma poi uno si porta il frigo da alimentare in campeggio?
        • solare ... Vale la pena fare una cosa così volante? A fare due conti è difficile recuperare il costo
        • emergenza energetica ... Dobbiamo veramente preparclarci ad eventuali razionamenti energetici?
        • lavori in mobilità ... Alla fine costa di meno prendere attrezzi a batteria

Per cosa lo useresti tu?

QRDG chissà quanta roba abbiamo che magari viene solo inscatolata ed etichettata...

Toigoweb sono prodotti rimarchiati sotto alcune marche tipo lo fanno molto questo con le bici elettriche e non solo.

attenzione ai dazi sulle batterie .. sono una fucilata.. in piu spedire una cosa pesante da cina non conviene mai fare espresso . ..costi probitivi .. infatti come opzione c'è trasporto via mare o terra oltre all espresso ..

mibmatteo

Lo userei per le emergenze perchè secondo me l'energia verrà razionata. Lo collegherei ad una presa di corrente, con un salvavita tra powerstation e presa, per alimentare tutta la casa dopo aver staccato il contatore per non immettere corrente nella rete pubblica.

@mastro65 La spedizione va concordata Delivered Duty Paid, quindi costi a carico del venditore.

• [cancellato]

Flo ma quando mai razionata... poi scusa, ovviamente non faccio i conti in tasca a nessuno, ma spendi adesso una bella cifra perché forse in un futuro indeterminato, l'energia verrà razionata ( e come non è dato sapere) 😅?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] ma spendi adesso una bella cifra perché forse in un futuro indeterminato, l'energia verrà razionata

C'è il gangnam style, ed il prepper style... 😉

Flo ehm e tu credi che il venditore paghi di tasca sua le tasse ?? ti faccio un esempio ieri ho preso un gpon su alibaba .. .il suo costo era di 13 dollari .. nel carrello ho trovato le tasse per 7.5 euro .. e 22 di spedizione .. ( un oggetto leggerissimo ) fai la prova e comprare senza accettare e vedi cosa ti viene fuori di totale

• Flo ha risposto a questo messaggio
                  • [cancellato]

E non dimentichiamo la garanzia. Se si guasta cosa si fa? Lo si rispedisce in Cina?

• [cancellato]

Flo ma se l’utilizzo è quello di emergenza a casa non ti conviene autocostruirtelo?
                  Prendi un inverter onda sinusoidale pura e delle batterie per fotovoltaico. Ci sono anche degli inverter che hanno il caricatore integrato se ti interessa mantenere le batterie cariche.
                  Io ho una soluzione simile da ormai 10 anni con inverter da 1 kw che alimenta automaticamente la parte rete, server e l’acquario in assenza di rete. Ovviamente ogni tot tempo in base anche all’utilizzo le batterie dovrai cambiarle.

• LATIITAY ha messo mi piace.
                    • Autore
                    • Modificato

[cancellato] Sarebbe la soluzione ideale. C'è una guida per assemblare il tutto?

Edit
                    Però vedo che nel complesso non spenderei meno rispetto al prodotto già fatto. Una batteria AGM da 200ah costa intorno ai 450 euro e potrei usare soltanto metà della carica, quindi 1,2 kwh. Poi dovrei aggiungere 3-400 euro per inverter, cavi, caricatore, fusibili (e probabilmente dimentico qualcosa) ed ecco che arriverei agli 850 euro della powerstation.

mastro65 Da questi venditori si acquistano anche batterie LIFEPO4 per migliaia di euro (uso camper, barche e fotovoltaico in particolare) e il prezzo totale è comprensivo di spedizione e dogana. Ci sono molte testimonianze sui siti specializzati.

Flo ok ma alla fine il costo totale a quanto ammonta .. di sicuro il piu economico sara via nave.. con tempi biblici ... expresso sara una fucilata . perche è bello mettere il prezzo basso di oggetto ma quello che conta è il prezzo finale e da li valuti o meno la convenienza

mastro65 Mi sono accordato con il venditore anche per queste batterie

https://italian.alibaba.com/product-detail/Wall-mounted-solar-battery-5KWH-10KWH-1600496295110.html

l'accumulo da 5,4 kwh costa 1253 euro, quello da 11,8 kwh viene 2056 euro.

La powerstation invece costa 850 euro, il tutto incluse dogana e spedizione che avviene in circa 45 giorni. Il venditore è serio ed affidabile, come da testimonianze di diverse persone che hanno acquistato da lui.

Adesso devo decidere se prendere la batteria da 11,8 kwh per aggiungere un secondo impianto FV ad isola a quello incentivato che già ho, reinvestendo quindi i guadagni ed il risparmio dovuti a quest'ultimo negli ultimi 12 mesi, oppure se comprare la powerstation per tamponare l'eventuale emergenza. Ma in queste ore ho pensato che probabilmente le forniture di gas in autunno e inverno non verranno interrotte da parte della Russia, di conseguenza non ci saranno razionamenti ma i prezzi di gas e luce saliranno ancora di più. Perciò ad oggi la mia previsione di spesa per entrambi è di circa 3500 euro l'anno, contro i 1600 che spendevo fino a pochi mesi fa, e le cose di certo non miglioreranno né a breve né a lungo termine perché entro un paio d'anni ci libereremo sì del gas russo, che costava relativamente poco, ma di contro ci faremo spennare dai nuovi fornitori. E' quindi mia intenzione spostare il più possibile i consumi verso l'elettricità, che autoproduco in gran parte, abbandonando via via il gas. Insomma, investo e spendo di più oggi per spendere meno domani.

Per quanto riguarda l'elettricità, il PUN era a 3,9 cent nel 2020 mentre adesso viaggia a 42 con punte di 65
                        https://www.mercatoelettrico.org/it/Statistiche/ME/DatiSintesi.aspx

• [cancellato]

Secondo me quando avrai ammortizzato la spesa sarà già ora di cambiare tutto. Ovviamente ognuno fa come vuole ci mancherebbe

16 giorni dopo

mark129 ho un ecoflow delta proa che è oggettivamente bestiale.
                        Ps scusa il ritardo nella risposta ma non ricevo più le notifiche sul cell😇

• mark129 ha risposto a questo messaggio

DrGix ho un ecoflow delta proa che è oggettivamente bestiale.

Collegato al "vecchio" impianto o al "nuovo"? E tu per cosa lo utilizzi, per usi in mobilità o altro?

DrGix Ps scusa il ritardo nella risposta ma non ricevo più le notifiche sul cell

NP: è comunque un piacere ritrovarti ancora a trafficare qui. 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile