• FTTH
  • Speedtest server Eolo anomali

Sono un paio di giorni che noto per lo più nel corso della giornata che lo speedtest verso Eolo dà risultati anomali; fino ad un paio di giorni fa sempre tutto regolare

eolo speedtest tms 17/18ms 500/100 regolare
da ieri pomeriggio in particolare...... solo verso Eolo però cose strane

E' una pura curiosita anche perchè verso altri server risponde bene lo speedtest e mi pare la connessione vada bene non rilevo lentezza o anomalia; poi intorno a mezzanotte anche Eolo rientra regolare

Sia dalla postazione Windows che da iMac

flash80 stai passando per Albacom come l'altro giorno si passava da PF 😅

Cmq oggi da PF si passa diretti per il MIX verso Eolo, senza transitare da altri Operatori, e non mi sembra ci siano problemi.

Forse allora simonebortolin il problema era in Albacom e non al MIX 😅

LucaTheHacker Eolo sta avendo problemi con l'upload verso di loro piu' che con il download, fai vedere anche quello su 😛

LATIITAY

direi che comunque è qualcosa di esterno sia alla mia LAN che alla rete del mio ISP giusto?

LATIITAY Forse allora simonebortolin il problema era in Albacom e non al MIX 😅

Beh forse questa può essere presa come conferma che non lavori in PF, dato che PF fa peering selettivo al MIX (meeeh) dovresti saperlo 🤣

flash80 prova i server di sky wifi 50955 e 50954 se quelli vanno non mi farei troppi problemi

LATIITAY Forse allora simonebortolin il problema era in Albacom e non al MIX

Si era rimasti che con Albacom funzionava bene ieri senza packet loss, o ricordo male?
            Magari c'è qualche inghippo nel percorso di ritorno però..🤔

flash80 si' esatto, sembra piu' un problema di Eolo a questo punto.

simonebortolin ... a parte che sta scritto pure su PeeringDB che fanno peering selettivo, ma che c'entra? Se ho anche postato gli mtr da linea PF di la' dove si vedeva che ogni tot secondi la rotta cambiava tra le due? Oggi invece no... 🤔

MiloZ in teoria si', cosi' sembrava ieri, ma evidentemente no, chissa'... Quando le rotte flappano non e' facile capire cosa succede "da fuori"

flash80 la tua linea che velocita' di picco contrattualizzata avrebbe? 1000/100?

• flash80 ha risposto a questo messaggio

flash80 ok allora direi che la tua linea e' perfetta cosi' 😉

LATIITAY ... a parte che sta scritto pure su PeeringDB che fanno peering selettivo, ma che c'entra? Se ho anche postato gli mtr da linea PF di la' dove si vedeva che ogni tot secondi la rotta cambiava tra le due? Oggi invece no... 🤔

Mi sa che non hai capito cosa volevo dire hahahha🤣
                  Lascia staree

x_term ha cambiato il titolo in Speedtest server Eolo anomali .
                  4 giorni dopo

da ieri ho notato tutto tornato regolare alle varie ore del giorno

quindi direi “anomalia” lato Eolo risolta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile