Salve a tutte/i,
spero stiate passando una buona estate. Vi spiego la mia situazione. Solitamente ogni circa 6 mesi carico 50€ sul portale Iliad e ogni mese da questi 50€ ne vengono scalati 7.99. In questi giorni passo a WindTre (soprattutto per 5g e VoLte), ma rimangono 17€ di credito Iliad. C'è un modo per farseli restituire? Li posso portare sul credito WindTre? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Farsi restituire il credito residuo Iliad
gabbo-1234- si puoi trasferire il credito, ma devi richiederlo a Wind3
- Modificato
Puoi portarli sul credito Wind, oppure farteli restituire mediante bonifico. La prima puoi sceglierla nel modulo di portabilita' che compili presso Wind, la seconda invece inviando un fax o una PEC a Iliad (non so se la pagina nell'area clienti resta attiva anche dopo la MNP).
Iliad e' l'unico Operatore italiano che non applica costi per entrambe le operazioni. Quando te ne andrai da Wind, Wind si tratterra' 1,60 euro per la prima opzione e 6,00 euro per la seconda.
Il 5G Iliad cmq e' disponibile se passi da area clienti alla nuova offerta da 9,99/mese, e il VoLTE "sta per arrivare" (non si sa bene quando di preciso, ma in Francia hanno attivato da poco sia VoLTE che VoWiFi, per cui...).
LATIITAY Grazie per l'accuratezza con cui mi hai risposto. Riguardo al 5g sarei rimasto volentieri in Iliad ma qua a Mantova tutte le antenne hanno 5g windtre ma le antenne Iliad sono 4g. Quindi per Iliad posso anche semplicemente chiamare o solo via PEC? Tu hai qualche esperienza con Windtre?
gabbo-1234- allora si, potresti valutare Fastweb che a 7,95€ offre 150bg, il VoLTE e il 5G (su rete Wind)
Io ti ho detto la procedura più semplice, ti consiglio di farti trasferire il credito, che è comodo.
se invece vuoi applicarti, come dice, LATIITAY, richiedi il bonifico.
IlariaBressi Fastweb penso di evitarla sia come assistenza sia perché non è detto che passino alla rete Windtre
gabbo-1234- per l'assistenza concordo (forse a pari punti con wind3) per il passaggio lo fanno, ci vuole un mesetto scarso, ma lo fanno.
gabbo-1234- Quindi per Iliad posso anche semplicemente chiamare o solo via PEC?
Se chiami il 177 credo che ti dicano di mandare il modulo via Fax...
Cmq, in effetti, se la nuova offerta con Wind sara' in "EasyPay" allora non ha molto senso trasferire il credito in Wind, tanto vale fartelo restituire da Iliad senza decurtazioni con un bonifico.
gabbo-1234- Tu hai qualche esperienza con Windtre?
Si' e tutte assolutamente negative, ma per la parte amministrativa (in poche parole hanno sempre trovato il modo di fare "i furbi", dal negoziante fisico al callcenter agli avvocatoni di Roma, tutti a provare ad arrampicarsi pietosamente sugli specchi pur di non applicare quanto stabilito sia dalla normativa che dal loro stesso contratto, ovviamente poi l'Autorita' alla fine interviene e rettifica la situazione, pero' e' pur sempre una sbatta infinita); invece per la parte tecnica non ho nulla di negativo da dire.
gabbo-1234- ogni gestore verso cui migri ti chiede cosa fare del credito sul vecchio gestore. Iliad e' l'unico (o tra i pochi gestori) che non applica un costo amministrativo per la migrazione del credito
AgostinoLangellotti il nuovo Operatore ti chiede solo se trasferire o meno il vecchio credito sulla nuova SIM. Se si vuole il bonifico o assegno bisogna richiederlo invece al vecchio Operatore... E si', Iliad e' l'unico MNO che non applica costi in nessun caso per far uscire o spostare il credito post cessazione.
Confermo quanto detto dagli altri: puoi richiedere il trasferimento del credito rimasto sulla vecchia SIM al nuovo operatore; e Iliad non applica costi per tale trasferimento.
Fonte: SIM Iliad passata a Very Mobile a metà giugno.
LATIITAY Grazie per aver condiviso la tua esperienza, io penso di attivare online, dici che non ci sono problemi?
gabbo-1234- in teoria direi di no