Buongiorno a tutti, ho un PocketCube 4G Tre sbloccato con procedura ufficiale che attualmente funziona perfettamente con una SIM ho-mobile. Sto disperatamente cercando di farlo funzionare con una sim PosteCasa Ultraveloce ma continua a darmi "rete non disponibile". Ho impostato l'APN (casa.postemobile.it), attivato il roaming, impostato la connessione su automatica, spento e riacceso diverse volte e verificato che la SIM funzionasse nella chiavetta originale. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Grazie mille.
SIM PosteCasa non funziona su PocketCube 4G
goleador Non so se può servire, ma con la Sim Poste Mobile non sono riuscito ad utilizzare una chiavetta USB Huawei inserita nel FritzBox 7530 come backup.
Se inserivo la stessa chiavetta in un PC (sempre con la Sim Poste Mobile), funzionava e stabiliva regolarmente la connessione.
Altre Sim (1Mobile e Very Mobile) funzionavano tranquillamente nella chiavetta inserita nel FritzBox, per cui posso dire che la Sim Poste Mobile si comportava diversamente dalle altre.
Forse con dispositivi puramente hardware (la chiavetta LTE+FritzBox, oppure il tuo PocketCube) servono dei comandi di inizializzazione del modem che non vengono inviati? Boh...