Salve,vorrei una mano per configurare il ripetirore..ho posizionato il ripetitore in un'altra stanza differente dal router,l'ho collegato tramite browser al router tim di casa,ma non vedo miglioramenti nella connessione..
Problema configurazione ripetitore wifi
Ok ora ho collegato il cellulare alla rete dell 'extender 5 g, cosa che prima non avevo fatto, su 1g di fibra ne prende sono 70 mega in una stanza diversa, è normale?
Ramon Intanto, che extender hai preso? Quanti muri ci sono fra il router principale e l'extender? Hai collegato l'extender al router tramite la rete 5GHz? Se fai uno speedtest col cellulare collegato alla 5GHz e 2.4GHz del router principale nel punto in cui vuoi mettere il repeater, che risultati ottieni?
Ciao allora ho preso un ripetitore extrastar, 1200 mbps, tra il router e il ripetitore ci sono due muri, ho fatto anche il test mettendo il ripetitore nella stessa stanza del router, e non supera gli 80 mega(quindi la stessa velocità rispetto al test effettuato in altre stanze) , calcola che giorni fa ho attaccato la play con eternet al router e mi andava sulle 400,quindi secondo me la connessione massima non supera le 500 mega, ma mi sta bene..
I test li faccio con lo speed test applicazione da cellulare, ho fatto il test in cucina, quindi con un muro di mezzo rispetto al modem che è nella mia stanza, con la 2.4g non supera le 20 mega, com la 5g arriva ad 80,se faccio il test sempre in cucina collegandomi in wifi sempre al modem tim, arriva a 30 mega, se faccio il test vicino al modem tim (quindi posizione ottima) arriva a 160
Ramon Se vicino al modem principale arriva a 160, 70 Mbps collegato al repeater a due stanza di distanza non è un cattivo risultato. Se vuoi prestazioni maggiori tocca passare un cavo o cambiare apparati, ma se la tua zona è congesta (se abiti in condominio ad esempio) non c'è molto che tu possa fare. In più ti suggerisco di provare anche con altro cellulare o da pc, magari il tuo attuale dispositivo è vecchiotto e non raggiunge grandi velocità
Ok quindi é normale che non raggiungo grandi velocità, perfetto. Si abito in condominio... L'unica è quindi utilizzare il cavo per sfruttare al massimo la connessione, ti ringrazio