[cancellato]
Ciao a tutti, apro questa discussione perche' mi serve aiuto nella scelta di un nuovo ISP dato che dopo 2 anni di aver iniziato un contratto con TIM per una connessione di 20 mb la quale in realtà non arriva a 10, mi sono stufato di dover chiamare l'assistenza tecnica ogni 2 settimane perche il servizio non funziona, poi alla fine quando arriva il tecnico scollega e collega 2 cavi (cosa che faccio anch'io ma per qualche motivo non funziona) ed e' tutto apposto per 2 giorni, dopodiché inizio ad avere problemi di nuovo.
Mi servirebbe una connessione stabile, la velocita non mi interessa tanto, basta che sia decente ma un ping e jitter basso per poter giocare in pace, anche con piu' dispositivi collegati alla rete, e' sicuramente la cosa piu' importante, ma già solo se funziona per piu di due giorni in fila e' un upgrade rispetto a TIM.
Ho visto che nella zona (Regione Umbria, comune di Valfabbrica) sono disponibili:
- Fidoka 100mb
- Eolo 30 mb
- Tecno ADSL 100 mb
Sono entrato sul gruppo telegram e mi e' stato consigliato Eolo 100 mb ma purtroppo nella zona non e' disponibile e per quanto ho capito, la 30 mb non e' un granché ma proprio per questo apro la discussione. Vorrei capire quali di questi tre ISP (se mi consigliate un altro che operi nella zona vi ringrazio) e' il migliore per ciò che vi ho detto prima (Una connessione stabile con un ping basso e che anche con piu dispositivi collegati non abbia cadute di connessione ogni pochi giorni).
Ho già parlato con operatori di Fidoka ed Eolo, mentre quelli di Fidoka non mi hanno garantito che potro' navigare a una velocità in particolare, quello di Eolo mi ha detto che sicuramente navigherò a 30 mb, cioè il massimo. Sul contratto di Fidoka invece viene stabilito che di 100 mb di banda massima di download, la banda media garantita sono 10 mb...
Secondo voi che mi conviene fare? Grazie in anticipo della risposta