Ciao a tutti,
oggi a casa dei miei genitori la connessione andava a 3mbps. Un po' perplesso faccio tutti i test del caso e non riscontro anomalie. Chiamo Vodafone e mi spiegano che avendo raggiunto i 500gb mensili adesso la linea viaggia a 3mbps fino alla fine di luglio.
Spiego di aver sottoscritto il contratto Wireless "+" (plus) che costa appunto 5 euro in più al mese e non dovrebbe avere limitazioni, salvo quelle soggette all'uso "corretto e lecito". I miei sono anziani ed usano internet per Youtube e Netflix, quindi di giga ne consumano parecchi. Inoltre nel contratto che ho sottoscritto non c'è alcuna menzione ai suddetti limiti, da nessuna parte (mi riferisco ai PDF che mi ha confermato Vodafone via mail, ovvero Riepilogo dell'offerta, Informazioni utili e Carta del cliente).
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire meglio? Come possono applicare un limite se tale limite non è scritto da nessuna parte? Per cosa stanno pagando quei 5 euro in più ogni mese? C'è modo di aumentare il limite?
Nel frattempo un mese fa è anche arrivata la fibra "vera" (il tombino è attaccato all'angolo della casa, comodissimo) ma Vodafone ha detto che non gli fanno il cambio contratto: prima va chiuso quello attuale e poi devono farne uno nuovo. Ovviamente chiudendolo in anticipo mancherebbero ancora 10 mesi del ontratto precedente e dovrebbero pagare la differenza.