Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto e ammetto di non essere un grande esperto di pc e di informatica in generale.
Allora,premetto che sono cliente Tiscali da una ventina d'anni,primo col modem analogico, poi con adsl a consumo ,poi con adsl flat a 7 mega ed infine con adsl 20 mega + telefono sempre Tiscali.
Mi sono sempre trovato benissimo.
Ora qualche mese fa,sono stato contattato da Tiscali che mi offerto la linea in fibra ottica 1000 giga ad un prezzo inferiore della adsl full in uso.
Ovviamente ho accettato e ho avvertito l'operatrice che molto probabilmente si stava sbagliando perché io non ho visto posare i cavi ottici nella mia via.Lei invece sicura mi fa fare il contratto.
Dopo qualche settimana ,mi richiama per dirmi che la fibra ottica non passa da casa mia e mi propone la FTTC a 100 mega,tutto illimitato sempre ad un prezzo più basso della adsl.
Per niente sorpreso accetto lo stesso,è comunque un passo avanti.
Bene mi spediscono il modem e dopo un paio di settimane mi cambiano la linea,faccio io tutti i collegamenti e tutto funziona alla perfezione.Anche l'allarme che ho provveduto a collegare al modem in parallelo al telefono.
Mi rimane però una velocità di connessione simile alla adsl in down,circa 13 mega, mentre in up ho fatto un salto notevole da 0.5 a circa 8-9 mega.
Telefono,un bel po di volte,e alla fine mi ritrovo con circa 20 mega di down.
Certo un po meglio dell'adsl ma decisamente lontano dal 100 mega promesso.
Faccio decine di telefonate e Tiscali mi dice che la linea è lenta,nel frattempo scopro che mi hanno distaccato dalla linea TIM e mi hanno dirottato su linea Fastweb,e quindi il servizio Tiscali apre ben due segnalazioni con questi ultimi per linea lenta e loro mi rispondono che è tutto a norma.
Ora hanno aperto una nuova segnalazione,ma mi sono stancato di telefonare e mi sto rassegnando a tenerla così.
Cosa ne pensate?
Grazie e scusate la lungaggine.