AndreaVinchieruti Ciao, siccome il mio utilizzo della rete Wi-Fi a casa è solo per la ps5 secondo voi se uso una saponetta Wi-Fi ho problemi di connessione o riesco a giocare tranquillo?
Filippo94 AndreaVinchieruti Per riuscire a giocare, riesci senza dubbio. Se la domanda è riesco a giocare con ping stabile e massime prestazioni no, per fare ciò è necessaria una linea fissa (non tramite 4g) ancora di più non in wifi
DAV AndreaVinchieruti alcuni gichi non funzioneranno bene e il ping sara alto oltre al fatto che ti occorono moltissimi giga e i costi per una buona connesione con tanti giga e come quello di un linea fissa quindi fai una fttc/ftth
MentalBreach Oltre a quanto detto da Filippo94, in base all'operatore mobile scelto potresti finire dietro CG-NAT; che alcuni giochi multiplayer non "gradiscono" molto.
QRDG Con gli update dei giochi di oggi che sono varie decine di GB, ho dubbi che ci riesci a stare dentro.
Camel90 DAV il ping sara alto Bhe questo è tutto da vedere, anche perché non sappiamo nemmeno la posizione geografica. La cosa certa è che non sarà sicuramente stabile rispetto ad una connessione cablata...