La suddetta funzione dove si trova nel FritzBox 7590? Dovrei disabilitarla, poiché così mi ha detto il supporto tecnico di HP per un problema che ho con la stampante: non conteggia le pagine, risulta sempre offline ma non lo è. Ecco quanto mi ha risposto HP:

Gentile cliente,

La ringrazio molto della Sua disponibilità e della collaborazione.

Le sto scrivendo dal Supporto HP siccome abbiamo ricevuto una conferma di risoluzione del problema da parte dei clienti che hanno riscontrato problemi con la rete TIM. Le chiederei la cortesia di contattare la TIM e di chiedergli di modificare la seguente opzione:

Nelle impostazioni Radio sulla voce finale Cyclic-Delay Diversity, impostare Off e salvare.

Una volta salvate le impostazioni, spegnere e riaccendere modem e la stampante.

Dovrebbe funzionare su tutte le versioni firmware del router. Nel caso non funzionasse, aggiornare router (ultima versione dovrebbe essere 2.3.2).

Nella mail troverà allegato con screenshot delle impostazioni sopramenzionate, nel caso Le servissero.

Le chiedo gentilmente di rispondere a questa mail una volta cambiato le impostazioni e di confermarmi se il problema è stato risolto.

La ringrazio in anticipo e Le porgo i miei più distinti saluti.

• idark ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha rimosso il tag FTTC .

danyw3b Dovresti rispondere al supporto HP che tu non hai il modem TIM HUB, e questo "workaround" di disabilitare il Cyclic-Delay Diversity era stato utilizzato per evitare gli innumerevoli bug introdotti dal famoso firmware 2.3.1.
    Praticamente che problemi hai con la stampante?

• danyw3b ha risposto a questo messaggio

idark problemi con i servizi cloud di hp. Dal sito risulta sempre online anche se non lo è, di conseguenza non sincronizza i consumi.

danyw3b Con cosi poche informazioni risulta difficile darti consigli.
        Sul Fritzbox la vedi online o offline? Si collega alla 2.4GHz?
        Hai provato a impostare sulla WiFi del Fritzbox canale fisso, crittografia solo WPA2 e disabilitare "PMF"?

idark da Fritz la vedo collegata. Se stampo via airdrop tutti i device la vedono. La questione dei canali fissa che mi consigli come potrebbe incidere? È collegata alla 2,4, le reti hanno lo stesso nome, ma potrei separarle volendo e provare a forzare la 5. PMF, ovvero?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

danyw3b Secondo me il problema sta più nel Cloud hp, che nella tua rete locale.

matteoc ha cambiato il titolo in Problema collegamento stampante HP con servizi cloud HP .

giuse56 Guarda, ho pensato la stessa cosa, sono sincero.

idark Devo provare solo il canale fisso, poiché le altre impostazioni sembrano essere già corrette.

danyw3b ok, ma se la stampante la vedi collegata al Fritz allora il problema può essere che il Cloud HP non riesce a vedere la stampante. Il problema si presenta sempre o è intermittente?
                Comunque prova a impostare il canale 6. L’altra prova sarebbe separare il nome delle reti WiFi.

danyw3b escludiamo il problema canali e simili se mediante AirDrop stampi significa che è connessa al Wi-Fi.
                  Se sei un po’ pratico puoi fare una cattura del traffico per capire a che indirizzo si vuole connettere la stampante.

idark Il problema si presenta sempre. Perché proprio il canale 6?

danyw3b Se il problema si presenta sempre ma la stampante risulta online nel Fritzbox allora il problema e` da ricercare altrove ed escluderei problemi di WiFi.
                    Questa stampante non ha un webserver accessibile all'indirizzo ip assegnato dal Fritzbox?
                    Se alla stampante e' stato assegnato un indirizzo ip es.192.168.178.x, se inserisci questo indirizzo nel browser puoi aprire la configurazione della stampante o usi un'app per configurarla? Potrebbe essere un problema di configurazione della stampante verso il cloud HP.

Nel mio caso la stampante non riusciva a connettersi perché i DNS del provider non risolvevano i domini dei server a cui la stampante tenta di connettersi. Hai provato ad impostare nella pagina della stampante o sul router dei DNS diversi da quelli del provider?

framanzari95 Utilizzo da sempre dns sul mio router diversi da quelli assegnati dal provider.

idark Accedo tranquillamente alla pagina della stampante tramite ip, ma sto provando da giorni ad abilitare i servizi web, rimane sempre così:

4 mesi dopo

BUONASERA,QUALCUNO ALLA FINE HA TROVATO SOLUZIONE? hO LO STESSO PROBLEMA ANCHE IO..GRAZIE

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Zucco Per favore non scrivere in caps, oltre ad essere brutto, non è ben accetto in questo forum.

Ci sono dei forum e delle piattaforme di giochi online che addirittura bannano chi urla nelle chat. Infatti, scrivere completamente in maiuscolo, corrisponde a gridare e quindi ad esprimere emozioni come la rabbia o che si sia alla disperata ricerca di attenzioni.

Fonte: Blog Etinet

Io ho avuto problemi simili con una HP collegata al servizio di Instant Ink.
                          Da disconnessioni stampante dall'online e dai web services, a dispositivi che la vedevano ed altri no a seconda dei giorni...
                          Molti consigli da HP ma alla fine ho risolto con:
                          Passaggio alla wifi 5 (meno congestionata nel mio palazzo, dopo aver tentato di trovare il miglior canale 2.4)
                          Impostazione IP fisso stampante
                          Disabilitazione dalla pagina di configurazione web delle opzioni Microsoft web services sotto network -> advanced settings.

Puoi provare, questo risolve alcune cose. I servizi web non dovrebbero dipendere dal lato HP del cloud ma dalla raggiungibilita' nella tua rete della stampante.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile