davidecasalino25 Ciao a tutti da un bel po ho l'ftth vodafone ad 1gbps e sono stato uno dei primi nel mio quartiere ad averla di fatti ho un offerta molto vecchia che non esiste più oggi (down 1gbps, up 500mbps). Dall'inizio del contratto pago 42,81€ ogni due mesi e guardando le nuove offerte vodafone vedo che c'è n'è una che costa 22,90 ogni mese che in download arriva a 2.5gbps e posso fare l'upgrade senza nessun costo. I dubbi per cui chiedo di aiutarmi sono 2: -non specificano la velocità in upload e non vorrei sarà più bassa della mia attuale -la vodafone wifi 6 station non ha porte a 2.5gbps ma solo 1gbps quindi potrei sfruttare i 2.5 solo tramite wifi 6 che ho solo su un dispositivo in casa oppure dovrei cambiare modem. Voi cosa mi consigliate di fare? Qualcuno sa la velocità in upload di questa offerta?
Rekko davidecasalino25 -non specificano la velocità in upload e non vorrei sarà più bassa della mia attuale La velocità in UP è sempre di 500. davidecasalino25 -la vodafone wifi 6 station non ha porte a 2.5gbps ma solo 1gbps quindi potrei sfruttare i 2.5 solo tramite wifi 6 che ho solo su un dispositivo in casa oppure dovrei cambiare modem. Cambiare modem e usare la 2.5 gigabit non vanno d'accordo. Vodafone non fornisce ONT a Lan da 2.5G,quindi il massimo che si può fare è sfruttare quella velocità in Wifi 6
gandalf2016 davidecasalino25 down 1gbps, up 500mbps Non esiste questo profilo su ftth Vodafone. O hai il 2500/500 oppure il 1000/200 o il 500/20 o il 300/20
dany9107 gandalf2016 Secondo me l’utente ha già il profilo 2500/500 ma ovviamente non può raggiungere tale valore in download essendo il suo router non Wi-Fi 6, ha detto che non ha la VFS6.
davidecasalino25 si ho la vodafone wifi 6 station e la mia scheda di rete del pc arriva ai 2.5gbps (wifi) ma se eseguo speedtest questo è il risultato.
MentalBreach davidecasalino25 Piccola nota: non hai specificato il server su cui eseguire lo speedtest, e l'applicazione te ne ha scelto uno in base al ping. Occorre aggiungere il comando -s NUMERO_SERVER.
IlariaBressi davidecasalino25 magari invece di scegliere TIM SpA di Potenza, scegli Vodafone Milano o Eolo 😜 EOLO (Milano): speedtest -s 11427 Vodafone (Milano): speedtest -s 4302
magoma di norma per sfruttare tutta la banda disponibile non si usa il wifi, se ho capito bene hai la vodafone wifi 6 station, che è già wifi 6, quello che nel caso ti serve e se quando vodafone farà uscire un modem con ethernet a 2.5 gb
davidecasalino25 ok grazie mille aspetterò tanto per ora mi basta il gigabit in eterneth in futuro si vedrà grazie a tutti delle risposte
davidecasalino25 Scusate l'ignoranaza ma non si potrebbe mettere un extender wifi 6 con porte 2.5gbps???
DanieleSignorile davidecasalino25 si potresti aggiungere alla offerta il nuovo extender Vodafone con Wifi 6 Mesh
Fra04 Se l'idea è quella di sfruttare il wifi 6 per poi attaccare all'extender un cavo ethernet e sfruttare la porta 2.5 Gbps sì, si potrebbe, ma le velocità rimarrebbero pressoché quelle, dato che, come ti hanno già detto, è praticamente impossibile raggiungere i 2.5 Gbps in wifi. Anche perché mi sembra che tu stia già utilizzando il wifi 6, altrimenti non avresti raggiunto quelle velocità visibili nello screenshot dello speedtest