Vi aggiorno sulla situazione. Ieri quando è saltata la rete, sono andato subito a vedere la cabina dal mio balcone, ma non c'era nessun tecnico che ci stava lavorando, quindi l'ipotesi dello stacca uno e attacca l'altro non so se possa essere plausibile. Magari lo fanno in via telematica, questo non lo so onestamente. Comunque una volta fatta la terza segnalazione a Wind3, mi chiedono se mai avessi cambiato modem, ovviamente no e mi spiegano che loro tramite il seriale del modem possono vedere dove sto collegato alla cabina ed individuare il problema.
Comunque se dovesse saltare ancora una volta dopo l'intervento di domani, allora potrei convincermi seriamente a cambiare gestore e onestamente voglio evitare di pagare penali per un disservizio che mi hanno procurato loro. Quindi il mio eventuale recesso è altamente giustificato e senza il problema sicuramente avrei evitato la disdetta. Qualcuno sa come dovrei procedere? Non sono molto avvezzo in materia, anzi, tutt'altro. Come mi dovrei comportare in tal caso? Come mando un recesso giustificato per disservizi alla rete? Sul web trovo solo guide con lo speedtest dell'agcom, ma a me non va proprio internet in primis e la velocità non è affatto un problema perché quando la rete funziona, va a 940mbps in download.