Salve, da poche settimane ho attivato la fibra Postemobile Casa provenendo da anni di connessione col Router sono riuscito a farmene installare una fissa. Pensando di non avere problemi come ne avevo col Router ero entusiasta, però col passare dei giorni sto riscontrando delle problematiche che con un Router 4G é normale che capiti ( disconnessioni, lag frequenti ,ping medio/alto nei vari giochi) ma con una connessione fissa non pensavo di averne di peggiori . Ovvero le disconnessioni quasi mai se non un paio di volte e il ping non è statico ma é basso passa da 19 a max 34 ,il problema è che improvvisamente ha dei picchi che tocca i 300 di ping (in media in 1 ora capita 4-5 volte quando è la giornata no, sennò normalmente non mi si presenta affatto) ed il gioco si freeza per qualche secondo come se stesse avvenendo una disconnessione dalla rete . Ma la cosa che mi fa dannare è il continuo micro laggare senza che il ping in questione si alzi. Sul gioco mi compare sempre perdita di pacchetti e latenza alta ,il gioco in questione è Tom Clancy's Rainbow Six Siege e gioco da una PS4. PREMETTO che non sto usando il cavo LAN ma il WI-FI non so se potrebbe essere questa la causa , altra cosa che ho pensato che potesse essere o la problematica o una delle due , il tipo di NAT 2 ovvero moderato. Il modem che ho mi è stato fornito direttamente da loro . Se qualche buon samaritano sa come aiutarmi gliene sarei altamente grato.

bio1712 ha cambiato il titolo in Postemobile Casa: problemi di perdita pacchetti,latenza alta,picchi di ping alto .

msnyg PREMETTO che non sto usando il cavo LAN ma il WI-FI non so se potrebbe essere questa la causa

E molto probabilmente potrebbe essere questa la causa. Ti consiglio prima di fare test approfonditi con un cavo LAN.

Il nat 2 (moderato) va benissimo,è quello che si dovrebbe avere di default

• msnyg ha risposto a questo messaggio

msnyg Già sei su Open Fiber con un operatore che sfrutta Open Internet e non è tanto consigliata come combo.
      Poi c'è l'aggravante di giocare in WiFi.
      Comunque al 90% è colpa del WiFi, per giocare devi usare il cavo LAN. Non ci sono altre soluzioni.

• msnyg ha risposto a questo messaggio

Rekko Ho bisogno di un cavo lan specifico ?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

x_term se non erro si

msnyg L'uniche due cose da rispettare sono:
          -Categoria CAT5E o CAT6
          -Deve essere di rame puro

Un esempio è quello di amazon basic oppure quello fornito dal router

msnyg quindi è un male l' Open Fiber?

Assolutamente no! OpenInternet è un servizio che offre OpenFiber agli operatori che non investono in una infrastruttura virtuale propria ma bensì la affittano da loro. OpenStream invece è un servizio dove la fibra fino alla centrale viene gestita da openfiber e poi tutto il resto è gestito dalla rete virtuale indipendete dell'operatore.
          Di solito OpenInternet non è la miglior scelta ma funziona a dovere e come detto i tuoi problemi riguarderanno sicuramente l'utilizzo del wifi

msnyg Non è che Open Fiber è il male. È poste che si appoggia ad un'infrastruttura Open Fiber di per sé scarsa cioè Open Internet.
          Sarebbe preferibile un operatore in OpenStream come Dimensione o Pianeta fibra.
          Oppure in passivo come Wind3, Sky Wifi etc.

Nel tuo caso però i problemi dipendono dal WiFi, più che dall'infrastruttura.
          Prova il cavo LAN, se risolvi così, il problema è il WiFi. Ti raccomando da PS4 non basta collegare il cavo LAN e già sei apposto, devi configurarlo dalle impostazioni di rete.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile