- Modificato
Salve, da poche settimane ho attivato la fibra Postemobile Casa provenendo da anni di connessione col Router sono riuscito a farmene installare una fissa. Pensando di non avere problemi come ne avevo col Router ero entusiasta, però col passare dei giorni sto riscontrando delle problematiche che con un Router 4G é normale che capiti ( disconnessioni, lag frequenti ,ping medio/alto nei vari giochi) ma con una connessione fissa non pensavo di averne di peggiori . Ovvero le disconnessioni quasi mai se non un paio di volte e il ping non è statico ma é basso passa da 19 a max 34 ,il problema è che improvvisamente ha dei picchi che tocca i 300 di ping (in media in 1 ora capita 4-5 volte quando è la giornata no, sennò normalmente non mi si presenta affatto) ed il gioco si freeza per qualche secondo come se stesse avvenendo una disconnessione dalla rete . Ma la cosa che mi fa dannare è il continuo micro laggare senza che il ping in questione si alzi. Sul gioco mi compare sempre perdita di pacchetti e latenza alta ,il gioco in questione è Tom Clancy's Rainbow Six Siege e gioco da una PS4. PREMETTO che non sto usando il cavo LAN ma il WI-FI non so se potrebbe essere questa la causa , altra cosa che ho pensato che potesse essere o la problematica o una delle due , il tipo di NAT 2 ovvero moderato. Il modem che ho mi è stato fornito direttamente da loro . Se qualche buon samaritano sa come aiutarmi gliene sarei altamente grato.