dany9107 Salve, come da titolo volevo più o meno sapere quando indicativamente consumi la Vodafone Wi-Fi 6 Station. Essendo che è un dispositivo che resta acceso h24 ero curioso di sapere quando consuma. Leggevo da qualche parte inoltre che ha un consumo di quasi 30W, a me sembrano tanti paragonati a gli altri router. Grazie.😉
CreapyBoom dany9107 prova a vedere i dati riportati nell'etichetta del modem (quella in cui c'è la password ecc.) e nell'alimentatore.
MentalBreach 30 Watt é il consumo massimo del dispositivo, in base alle condizioni (tipologia di rete Wi-Fi ed eventuali interferenze, quanti dispositivi sono collegati contemporaneamente, trasferimento intensivo dati, ecc.). Con pochi dispositivi collegati (magari via ethernet) la sola navigazione WEB, sicuramente consuma meno.
dany9107 MentalBreach Eh no ho parecchi dispositivi collegati, ho le 4 Ethernet che vanno in varie stanze con gli switch che collegano i vari pc console decoder e Smart Tv in Wi-Fi invece gli smartphone ed i dispositivi domotici. Avrò un 6 dispositivi Ethernet collegati ed almeno 25 dispositivi connessi in Wi-Fi. Preciso inoltre che i dispositivi wifi non tutti si collegano alla Vodafone Wifi 6 Station ma anche al repeater Fritz 2400.
giuse56 dany9107 Se i dispositivi sono sempre connessi consumerai non poco, sui 15 watt penso. A 30 watt praticamente ti devi mettere a scaricare con tutti i dispositivi al max della velocità
dany9107 giuse56 Ah ok no di scaricare sempre no, i download a piena banda che faccio sono esclusivamente quando scarico qualche gioco da Steam o il relativo aggiornamento e stessa cosa dalle console. Passivamente sono sempre connessi le varie prese smart lampadine smart tapparelle smart ecc ecc.