simonebortolin scusami IPV6 non dovrebbe migliorare lo streaming su alcune piattaforme (tipo netiflix)

per quanto riguarda la TV il mio Samsung ha una sezione apposita per l'ipv6, e poi alzo le mani 🙌 non so come la scheda di rete interna, gestisce il tutto

IlariaBressi scusami IPV6 non dovrebbe migliorare lo streaming su alcune piattaforme (tipo netiflix)

Se parli del Multicast c'è anche in ipv4, ma è solo per eventi live. Per il resto ipv6 non porta migliorie lato streaming evidenti per l'utente. Certo per l'isp si, soprattutto se l'utente è sotto cg-nat si toglie un bel po' di traffico dal nat e lo butta in nativo su v6 con riduzione della potenza di calcolo necessaria, ma per il resto non ci sono cambiamenti.

• [cancellato]

GiovanniLalla Eviterei Fastweb per assistenza pessima e va in Openstream.

Scegli tra Vodafone e Sky e vai sul sicuro.

Se vuoi fare convergenza con mobile vai di Vodafone.

[cancellato] grazie 🙏 infinite. Mi sa proprio che farò Vodafone. Visto che mi da una sim con tutto illimitato come a casa.

[cancellato] perdonami l'ignoranza. Ma che differenza c'è tra Open Stream di Fastweb? Perché la Vodafone come "viaggia"?

GiovanniLalla Diciamo che su Open Fiber tutti gli ISP vanno benone più o meno. Tutti tranne Wind 3 che fino a poco tempo fa usava la pratica scorretta dello sgambettogpon o Tiscali che da quello che dicono molti utenti soffriva di saturazione o problematiche tecniche in alcune zone specifiche.

IlariaBressi NavigaBene, TechDigital e Dimensione, hanno un buon IPV6 e delle buone latenze, ed essendo "piccoli" hanno anche una buona assistenza.

TechDigital?
        Conosci qualcuno in FTTH con quel provider? 😮

GiovanniLalla A parte sky che linea potrebbe mettere senza avere le solite rotture di scatole

Dai un'occhiata alla fibra di Aruba. Se scegli il profilo basic con modem di proprietà ti costa meno di 18€ i primi 12 mesi, se invece vuoi il router in affitto per non dover configurare nulla devi aggiungere 2.20€ al mese.

hento si ma gli serve il VoIP, e quindi con Aruba vai a spendere più o meno come gli altri

• hento ha risposto a questo messaggio

Ti dò solo un consiglio che vorrei avessero dato a me: se richiedi la portabilità del numero, prima dell'appuntamento in cui staccheranno il vecchio operatore, imposta il trasferimento di chiamata sul cellulare, così se casomai ci fosse qualche problema non sarai a piedi.

MiloZ un ragazzo su mio consiglio stava passando, ma poi ha scelto un operatore più economico...😑
              loro chiedono 25,90€ e sulla carta si presentano molto bene

• [cancellato]

Lascia perdere i consigli di Ilaria purtroppo non sono mai "disinteressati"

[cancellato] solitamente si è nel libro paga di una sola persona 😉😂

GiovanniLalla Personalmente farei windtre absolute senza modem, compri su ebay un modem windtre (30€) e sei a posto. Tariffa economica, zero vincoli e via

[cancellato] Basta che prenda un modem home e life (quelli che da windtre) e così non deve nemmeno settare alcun parametro.

• [cancellato]

Io agli utenti poco esperti non consiglierei mai queste cose però mia opnione personale.

• hento ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile