Salve, ho fatto un preventivo sul sito ConTe.it e mi viene proposta una polizza molto vantaggiosa in termini di servizi e costi, da 950€ che pago annuali presso altra agenzia assicurativa fisica, loro mi propongono 490€ annuale, visto il grosso risparmio vorrei informarmi un attimo meglio a riguardo prima di procedere con la stipula. Mi hanno detto che non hanno bisogno di nessun documento, che sono già registrati a sistema, ma di inviare entro 90 giorni il contratto firmato, e che entro 10 giorni mi mandano da un loro elettrauto di zona per l’installazione del satellitare. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Sono seri con l’attivazione della polizza ecc? A me scade il 30 luglio e vorrei pagarla già ora in modo che dal 30 in poi parta quella con ConTe.
Grazie a tutti in anticipo
Parere assicurazione ConTe.it
stipulai rca con loro per una annualità, tempo fa, attivazione senza problemi nel giro di poche ore (come d'altronde mi è sempre capitato con tutte le assicurazion online) ma non faccio molto testo perché non ho mai avuto bisogno dell'assistenza postvendita che alla fine è la cosa che conta
Sono stato cliente Conte per 6 anni ( 3 e 3 ) intervallati da cambi RCA con compagnie più vantaggiose
zero problemi; polizza attiva da subito; certificato assicurazione ti arriva subito
se chiedi anche il dispositivo satellitare si vai in un loro centro convenzionato e lo ritiri e lo monti tu o lo fai montare da loro pagando 10€ + iva
Zero problemi anche ai rinnovi anzi chiamandoli anche disponibili a ricontrollare preventivo e nel caso di errori sistemarlo anche con ribassi
appunto lo cambiata perchè ogni anno io preventivo 3/4 compagnie almeno e vado dove ritengo più conveniente (a parità di condizioni); non sono della scuola dello stare con una RCA a vita
[cancellato]
Io ebbi una brutta esperieza con Genrtel perché non voleva rimborsarmi un sinistro per giunta in cui l altro automobilista si era preso tutta la colpa la cifra era 900 euro e mi proposero 200 euro poi litigandoci tutto per telefono ovviamente mi hanno dato tutto.
Da quel giorno mai più assicurazioni online.
My 2 cent
[cancellato] Anche la mia esperienza è stata analoga e mi sono fatto la stessa promessa.
Tutta un'altra storia per me essere seguito da un'agenzia fisica e alla fine non è che si risparmi così tanto sulle assicurazioni online rispetto alle agenzie (parlo per me).
Nel mio caso ho optato per questa assicurazione online visto l’enorme risparmio (pago la metà) che tra l’altro azienda regolare che opera in Europa registrata e autorizzata presso l’IVASS. Hanno una sede legale e tutto, casomai mettendo corna succeda qualcosa di sinistri incarico il tutto all’avvocato e se la vede lui…
anche io ho conte.it mai nessuno problema ormai saranno 7 anni che ho assicurato lo scooter con loro
Io ho conte.it, a novembre mi hanno tamponato andando in aeroporto (partivo per le ferie). Teoricamente fai la pratica di sinistro con una app specifica facendo le foto davanti alla macchina, ma io non potevo, ho chiamato l'assistenza e alla fine mi hanno chiesto solo qualche foto (fatta dal parcheggiatore) e hanno sistemato tutto. Mi hanno dato i riferimenti di una carrozzeria convenzionata e si sono arrangiati loro. Per me esperienza positiva al momento del bisogno.
Mio papà (carrozziere) ha a che fare con assicurazioni tutti i giorni, mi ha sempre detto che quelle online non sono male, però spesso sono scomode in quanto ok paghi meno, però poi se hai qualche problema 1 non hai una persona da cui rivolgerti fisicamente, e 2 spesso hanno magari delle franchigie alte se non le porti nelle carrozzerie convenzionate con loro, che magari sono lontane da dove vivi per cui può risultare scomodo lasciarci li la macchina.
Però se si ha qualche centro convenzionato vicino casa, oppure magari si assicura un mezzo meramente per farlo circolare (ad esempio uno scooter o qualche mezzo che si usa poco e con cui non si richia troppo di fare incidenti) e il fatto che ti interfacci con qualcuno solo telematicamente, a parte questo non hanno nulla da invidare a quelle "fisiche". Ovviamente magari ti capita quella con i periti col braccino più corto degli altri, ma non gli è mai capitato di avere problemi con clienti assicurati online.
Sono validi e non avendo uffici hanno dei prezzi vantaggiosi.
Assicurato x 5 anni senza alcun problema; successivamente sono passato ad Intesa Assicurazioni, oltre al costo inferiore, mi è stata offerta la possibilità di frazionare il pagamento annuale in dodici rate (senza interessa), oltre all'applicazione del controllo satellitare gratis.
X la liquidazione del sinistro, 0 problemi !
Paolo
cognatic Io solitamente triangolo tra ConTe.it, CAES italia (aggiungendo un codice GAS gruppo acquisto solidale) o Prima.it (dal portale della conad)
IlariaBressi Vado OT, ma grazie per avermi fatto conoscere CAES
Ignoravo totalmente l'esistenza di una compagnia assicurativa etica ed orientata al terzo settore!
Assicurato auto e moto da parecchi anni zero problemi con conte.it (per il momento zero incidenti però)
ploser e soprattutto applica lo stesso tariffario a livello nazionale, come se abitassi sempre e comunque a Milano