In un anno ho contattato tre volte l'assistenza Fastweb.
Una volta alle 23:00 passate: aperto il ticket nell'area clienti, mi richiamano dall'Albania. Operatrice cortese, mi ha capito senza problemi ed ha identificato subito il guasto (colpiva tutte le utenze nell'area dell'armadio FTTC).
La seconda volta stesso iter di contatto, mi hanno chiamato direttamente dall'Italia, l'operatrice (sempre molto gentile) ha perso circa 20 minuti per la risoluzione del problema, attendendo in linea mentre chiamavo i miei genitori per chiedergli un riavvio del modem NeXXt.
La terza ed ultima volta ho contattato l'assistenza su WhatsApp per chiedere come mai la fattura del mese precedente risultasse ancora come "Emessa" e non "Pagata" e come mai mancasse quella del mese corrente.
Ho ricevuto risposta dopo un giorno e mezzo, senza nemmeno avere un riscontro di richiesta presa in carico (tant'è che stavo per telefonare al servizio clienti). Ritardo a parte, l'operatore mi ha confermato che era un problema del gestionale Fastweb e che i pagamenti risultavano puntuali.
Un solo anno e tre sole chiamate non fanno una media, ma personalmente non posso lamentarmi dell'assistenza Fastweb.
Mi dispiace per chi ha avuto problemi e/o disavventure.