RiccardoMason u fastweb mi dice coperto sotto FTTC 200 con questi valori:
minima
12.0 Mbits/s media 23.0 Mbits/s massima 34.0 Mbits/s
E su tiscali mi da sempre copertura sotto FTTC 200 Mb
Puoi andare su Tiscali, anzi se ci incolli l'url del risultato della verifica (l'indirizzo web sulla barra in alto) possiamo dirti pure che tipo di situazione hai
RiccardoMason Ma perché sconsigliate Vodafone? Dovrebbe essere una delle migliori insieme a TIM.
Perchè non è una questione di nomea, per cui se hai l'operatore x... è il migliore e vai meglio. Fatti salvi principi fisici e distanza, la qualità di una buona vdsl prescinde da chi te la offre o dalla sua eco (salvo casi specifici)
Venendo al merito, vf te la sconsiglio per una questione prettamente commerciale, dato che è solita rimodulare abbastanza spesso e anche per una questione legata a magagne, ora limitate da introduzione modem libero e via dicendo, ma che si riflettono su prezzi più alti o comunque meno efficienti di chi può offriti, a minor prezzo, prestazioni in egual misura (copertura permettendo)
Ovviamente anche per i costi di recesso, in taluni casi di scelta
RiccardoMason Possibile che sul sito Vodafone mi dicano media 35 Mb e su fastweb 23?
Non badare a quelle, sono stime di velocità approssimative e calcolate su standard definiti che non possono trovare applicazione su ogni linea, perchè ogni linea è un caso a se.
RiccardoMason Tengo a precisare che già avere 15-16 sarebbe qualcosa.. E ora pago circa 27€ al mese per una ADSL 20 Mb (7 effettivi) e chiamate.. Dovrò anche aggiornare le prese di casa mia, ho ancora le tripolare!
Voi che suggerite di fare?
Appunto, dai un'occhiata al thread sulle tabelle confronto costi e vai di FTTC. Se ti orienti verso Tiscali, puoi farti seguire da @andreagdipaolo