Buongiorno, ho migrato il mio numero di linea fissa a Bologna a Tiscali FTTC, finalmente ho il servizio attivo con la solita sfilza di SMS e Mail di conferma, al giorno 21/06. Il modem ricevuto già da un po' di tempo. Collego il modem e il led info è costantemente rosso. Sostanzialmente non c'è segnale, noSignal DSL. Perché mi si dice che è attivo se non è così? Chi verifica queste cose? Mi sembra allucinante che succedano ancora queste cose. E' mai capitato a qualcuno? Come avete risolto? Sto già pensando ad una ulteriore migrazione ma con richiesta di danni. Chiaramente il 130 serve solo ad alimentare nervosismo in quanto non è possibile parlare con nessun operatore, seguendo le indicazioni non c'è modo di arrivare a parlare con una persona. Grazie.
Led Info Rosso - Tiscali
grazdima Ma agganci portante e ti manca la PPPoE, o non agganci neppure la portante?
Comunque attendi @andreagdipaolo
- Modificato
entra in 192.168.1.1 e facci vedere che dice, oltre a una foto delle luci del modem.
Il modem è collegato bene?
Comunque prevedo una permuta errata con assenza di portante. Aprire ticket ed entro 4 giorni passa un tecnico.
E sì, sei attivo, ma il tecnico TIM ti ha attivato male.
P.S. non è possibile che non riesci a parlare con un operatore, a meno che non risulti attivo o non hai un guasto aperto. E poi dopo due giorni già pensi ad andar via e a chiedere i danni? Guarda che per i guasti bisogna essere pazienti, probabilmente se lo apri lunedì la linea ti torna mercoledì-venerdì. Le SLA rapide costano ben più di 25€ al mese. E stai attendo a come apri il guasto, alcuni telefonisti del 130 sono un po' stupidi e/o ignoranti (ma questo con tutti gli operatori)
Grazie per l'interessamento e le risposte ricevute.
Il collegamento de modem è OK, non è poi così difficile.
Vi allego quello che vedo da portale di amministrazione.
L'ipotesi era quello, che ci fosse stato un allaccio errato.
Ho aperto un ticket all'Help desk via Facebook. l'unico canale che ho trovato. Mi è stato assegnato un numero ma non ho capito come verificarlo.
Il 130 non mi da l'opzione 4 dell'albero, quello dell'assistenza tecnica. Chiamato tramite cell dando il numero di telefono di rete fissa.
Come posso fare per avere l'assistenza entro i 4 giorni?
- Modificato
grazdima Il 130 non mi da l'opzione 4 dell'albero
Ma se selezioni 4 funziona?
Comunque puoi usare anche un altro codice cliente e poi dare il tuo all'operatore.
Ad ogni modo va aperto un ticket per assenza di portante con attributo permuta errata.
grazdima Come posso fare per avere l'assistenza entro i 4 giorni?
Il tecnico viene quando viene, se viene dopo 4 giorni puoi accedere agli indennizzi come da contratto
grazdima Chiamato tramite cell dando il numero di telefono di rete fissa.
Ti conviene usare il numero internazionale e usare il codice cliente.
Cosa hai scritto a Tiscali? Cosa ti hanno risposto? Che codice ti hanno dato? I codici guasto non sono tracciabili dal cliente.
Non serve fare test di nessun tipo, se la spia b del modem è spenta non c'è segnale sul doppino e un tizio deve lavorare in armadio (e forse entrare anche in casa) per rimettertela.
grazdima quindi l'unico modo è provare con il numero internazionale?
No, il numero internazionale ti serve a chiamare gratis. Non cambia rispetto al 130 come funzioni.
grazdima L'Help Desk da Facebook a cosa serve?
A parlare col servizio clienti, ma non è gran che utile per i guasti. Che codice ti hanno dato? Sicuramente ha un nome con cui te l'hanno annunciato. Quante cifre ha?
grazdima Come si accede agli indennizzi?
Si chiedono a guasto risolto
grazdima Quindi il tecnico è tenuto ad intervenire entro 4 giorni?
No, il tecnico dovrebbe intervenire entro 4 giorni. Solitamente interviene il giorno dopo che il guasto viene lavorato da TIM, perchè prima di arrivare a TIM deve essere gestito da Tiscali.
Ma voglio capire cosa hai scritto e cosa ti hanno detto, per capire se ti hanno aperto il guasto o se è solo il codice del messaggio del bot (che è inutile).
Mi hanno assegnato numero 978352.
Quindi ad ora dovrei aspettare domani mattina per ritentare con il 130 o con il numero internazionale dando il numero cliente al posto del numero di telefono sperando che tra le opzioni ci sia la 4 per assistenza tecnica con un operatore, giusto?
Scusa ma se un tizio deve lavorare in armadio, per fare l'aggancio della portante e la permuta, riporto ciò che mi dicevi prima, scusami se sbaglio ma sono ignorante in merito, se sono arrivati a notificare l'attivazione la ritengo una mezza truffa, è inventato, o sbaglio?
Nel caso domani riuscissi a parlare con un operatore, per segnalare il problema posso riportare quanto mi hai suggerito, aggancio di portante e permuta?
Grazia.
grazdima Mi hanno assegnato numero 978352.
Che non mi risulta essere un codice guasto
Inviami nome e codice cliente in privato che te lo apro io il ticket, così evitiamo fraintendimenti.
grazdima se sono arrivati a notificare l'attivazione la ritengo una mezza truffa, è inventato, o sbaglio?
No, perchè a meno che il tecnico TIM (o appalto) non sia stato in malafede, lui è convinto di aver fatto tutto giusto.
Scusami, in privato come si fa?
grazdima Vai nel mio profilo e trovi una caterva di contatti miei dove puoi scrivermi
- Modificato
andreagdipaolo
Numero Cliente: [editato da @andreagdipaolo ]
- Modificato
andreagdipaolo
il nome è [editato da @andreagdipaolo ]
Fatto, mi sono segnato tutto, ti faccio sapere domani in mattinata o primo pomeriggio.
Grazie 1000.
Spero tu riesca a sbloccarmi la situazione in tempi brevi.
Grazie ancora.
Aperto ticket 2659173
Ti potrebbe contattare un tecnico. Ti arriverà anche un SMS che ti annuncerà la presa in gestione del guasto.
SMS arrivato.
Grazie 1000. Sei stato provvidenziale e professionale.
Per ora nessuna chiamata ma spero che risolvano al più presto.
Questo codice è consultabile da qualche parte per seguire l'avanzamento?